christian Louboutin

Christian Louboutin apre le porte al suo universo creativo e ci invita ad entrare in un’esperienza sensoriale vivida, ispirata al movimento Kinetic Art.

Influenzato dall’artista Julio Le Parc, la collezione è un inno all’amore eclettico del designer per le illusioni ottiche e l’arte come fonte di ispirazione. La collezione mette in mostra la creatività sfrenata di Christian Louboutin e il gioioso senso di ottimismo.

GUARDA ANCHE: Rebelle rivoluziona il lusso second-hand: intervista al CEO Max Schönemann

Giocando su distorsioni, colori e contrasti, la collezione grafica sembra essere costantemente in movimento, spostandosi, cambiando e prendendo vita con il movimento di chi lo indossa. Giocoso ed energico, l’effetto è più grande della vita, portando la visione iconoclasta di Christian Louboutin nel mondo reale.

Vengono mescolati toni audaci e materiali per creare disegni accattivanti, ogni pezzo si sforza di trovare la linea perfetta ed è progettato per sorprendere. Dai tacchi a spillo alle sneakers, alle borse e agli accessori, le silhouette iconiche vengono reinterpretate per una nuova audace interpretazione dell’estetica di Christian Louboutin: linee verticali incantano ed attirano l’attenzione, riflessi luminosi su superfici riflettenti e vivaci colori brillanti si muovono sulle creazioni.

La collezione Optical Illusions sarà disponibile in tutto il mondo su christianlouboutin.com e nelle Boutique Christian Louboutin.

Fonte foto: Christian Louboutin