charlie chaplin figli

Mi ha sempre incuriosita il numero di figli che ha avuto Charlie Chaplin: 11 tra il 1919 e il 1962. Un record incredibile. Approfittando del 130° anniversario di nascita del comico più famoso del mondo (16 aprile), ho voluto fare una ricerca sui suoi figli. Ecco cosa fanno oggi.

GUARDA ANCHE: Non avere figli: 10 aspetti davvero positivi

Conosciamo i figli di Charlie Chaplin

Norman Spencer Chaplin è nato il 7 luglio 1919. Purtroppo il bambino è morto tre giorni dopo. La madre era la prima moglie di Charlie Chaplin, Mildred Harris. La coppia divorziò nel 1921.

Charles Spencer Chaplin Jr. è nato il 5 maggio 1925 ed è stato un attore. Da piccolo, lui e suo fratello vennero utilizzati come pedine nell’acuto divorzio tra il comico e Lita Grey, la sua seconda moglie. Il figlio di Charlie Chaplin venne cresciuto dalla madre e dalla nonna materna. È morto nel 1968.

Sydney Earle Chaplin è nato il 30 marzo 1926 ed è stato un attore. Sydney ha recitato con il padre nel film “Luci della ribalta”, interpretando Neville. Appare in molte interviste cinematografiche su Charlie ed è deceduto il 3 marzo 2009.

Geraldine Leigh Chaplin, figlia di Charlie Chaplin, è nata il 1 ° agosto 1944. È un’attrice ed ha recitato in molte pellicole. Famosa è la sua interpretazione nel film “Il dottor Zivago”.

Michael John Chaplin è nato il 7 marzo 1946 ed è un attore. È apparso in “Luci della ribalta” ed ha interpretato Rupert Macabee nel film “Un re a New York” .

Josephine Hannah Chaplin è nata il 28 marzo 1949 e fa l’attrice. Ha recitato in numerosi film, tra cui “I racconti di Canterbury” di Pasolini.

Tra i figli di Charlie Chaplin ritroviamo anche la famosa Victoria Chaplin, nata il 19 maggio 1951. Fa l’attrice ed è apparsa in diverse pellicole. Victoria ha anche recitato in “La contessa di Hong Kong”, titolo noto per essere l’ultimo film di Charlie Chaplin.

Eugene Anthony Chaplin è nato il 23 agosto 1953 ed è un regista e documentarista svizzero. Ha diretto il documentario su Charlie Chaplin dal titolo “A Family Tribute”.

Jane Cecil Chaplin è nata il 23 maggio 1957 ed è un’attrice. È nota per aver sposato il famoso produttore cinematografico Ilya Salkind.

Annette Emily Chaplin è nata il 3 dicembre 1959. Tra tutti i figli di Charlie Chaplin, è l’unica ad aver deciso di mantenere la sua vita privata al di fuori del mondo dello spettacolo.

Christopher James Chaplin è nato il 6 luglio 1962 ed è un compositore e attore. È il figlio più giovane del comico Charlie Chaplin ed è apparso nel film “Poeti dall’inferno” con Leonardo DiCaprio.

Fonte foto: Pixabay