blogger tecnologia

Il web sembra essere dominato da esperti di problem solving per l’informatica, tanto competenti quanto celebri, in grado di rispondere a migliaia di dubbi sul mondo della tecnologia.

Dato che il 2 maggio si celebrerà la Giornata Mondiale dei Bloggers, abbiamo fatto una ricerca sui bloggers di tecnologia più famosi e seguiti (e relative pagine da loro fondate). Ecco quello che abbiamo trovato.

GUARDA ANCHE: Le 10 regole del successo per una fashion blogger

Chi sono i 3 bloggers di tecnologia più famosi?

Michael Arrington – TechCrunch

Michael Arrington è un imprenditore americano nonché uno dei più famosi blogger di tecnologia del pianeta. È anche uno dei più ferventi sostenitori delle criptovalute, a partire dal Bitcoin. Nel 2005 ha fondato TechCrunch, un blog di informatica e tecnologia molto redditizio e popolare. Il sito si distingue per molte ragioni; una di queste è, indubbiamente, la sua capacità di generare una grande quantità di contenuti aggiornati (ogni giorno vengono pubblicati una media di 5 articoli).

Il sito adopera un linguaggio estremamente colloquiale ma molto attraente e mantiene sempre viva la comunicazione con i suoi followers. Sebbene Michael Arrington non sia più l’amministratore delegato di TechCrunch, a lui si deve l’enorme successo di quello che, un tempo, era un piccolo blog che faticava a generare profitti.

Pete Cashmore – Mashable

Lo scozzese Pete Cashmore a soli 19 anni ha fondato Mashable, blog di tecnologia molto completo e innovativo. Il sito, oltre a trattare argomenti relativi a qualsiasi social network come YouTube, Facebook, Twitter, Google e MySpace, si occupa anche di questioni attuali come musica, celebrità, videogiochi e film. Come TechCrunch, è un sito molto attivo e viene visitato ogni giorno da milioni di utenti. Pete Cashmore è uno dei blogger di tecnologia più apprezzati al mondo, soprattutto perché non esegue alcun “embedding“, ovvero, non copia contenuti da altri blog.

Jason McCabe Calacanis – Engadget

Il blogger informatico Jason McCabe Calacanis è il fondatore di Engadget, uno dei siti web tecnologici più innovativi e interessanti dei giorni nostri. Il sito è specializzato nella diffusione di notizie tecnologiche ed è seguito da quasi due milioni e mezzo di followers. Calacanis ha trovato un modo ingegnoso per guadagnare cifre da capogiro: il succitato blog infatti, ha nove distinti siti che operano, contemporaneamente, in lingue diverse.

Fonte foto: Pixabay