Adidas e Missoni: scarpe da corsa fashion

Missoni e Adidas insieme per la realizzazione di una speciale linea di scarpe da running ed abbigliamento sportivo.

scarpe da corsa missoni per adidas

La storica casa di moda italiana Missoni ha annunciato che collaborerà per la prima volta con adidas Running per creare una linea di scarpe da running e abbigliamento sportivo, celebrando così l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico.

Da questo sodalizio creativo nasce un affresco storico che mette in luce i tratti distintivi di entrambi i brand, ripercorrendone le origini e rendendo omaggio all’impegno di adidas nella produzione di tessuti performanti e al coraggio delle idee di Ottavio Missoni nella moda. Co-fondatore con Rosita di uno dei più iconici brand al mondo, insieme hanno inventato un nuovo stile che si contraddistingue per i colori caleidoscopici, i disegni anticonformisti e l’innovativa tecnica del fiammato che hanno fatto la storia moderna del prêt-à-porter.

GUARDA ANCHE: Scarpe da corsa: comode, tecnologiche e fashion

Combinando l’inconfondibile estetica di Missoni con l’attenzione di adidas per l’abbigliamento tecnico sportivo, la linea adidas x Missoni offre un connubio perfetto tra eleganza e sportività.

La linea di scarpe si sviluppa intorno all’iconica Ultraboost di adidas, impreziosita da una tomaia lavorata a maglia con la caratteristica tecnica del “fiammato”, che ha reso celebre Missoni in tutto il mondo. Allo stesso tempo, l’intersuola adidas garantisce un’ottima reattività grazie alla rivoluzionaria tecnologia BOOST, che massimizza il ritorno di energia dall’impatto con il suolo.

La linea d’abbigliamento comprende una serie di esclusivi capi pensati per la corsa e realizzati con la tecnologia Primeknit di adidas. Questa collezione offre ai runner tutto il necessario, dalla T-shirt Primeknit CRU alla giacca sportiva PHX, impermeabile e traspirante, e all’iconico pantaloncino Marathon 10 nella variante a maglia in due colorazioni, multicolore e bianco e nero, sia da uomo che da donna.

Angela Missoni, Direttore creativo di Missoni, ha dichiarato: “La storia di questa collaborazione è nata dalla consapevolezza del fatto che entrambi i fondatori delle nostre aziende possedevano eccezionali abilità artigianali e volevano spingersi sempre oltre i limiti imposti dal settore produttivo. Speriamo che gli amanti del running possano apprezzare i capi di questa collezione prima di tutto per la loro creatività e la loro qualità.”.

Craig Vanderoef, Senior Director, Product di adidas Running ha continuato dicendo: “La nostra collaborazione con Missoni ci sta molto a cuore. I brand creati dai nostri fondatori si basano su valori simili (innovazione, creatività, competenze artigianali di alta qualità) ed intrecciare insieme le loro appassionanti storie è stata un’esperienza meravigliosa. Collaborare è stata una scelta naturale, dettata dalla volontà di portare le nostre lavorazioni su un livello ancora più alto, creando un connubio perfetto tra eleganza e sportività.”.

Le scarpe, al costo di 250 euro, ed i capi d’abbigliamento, al costo tra i 100 e i 300 euro, saranno disponibili per l’acquisto sul sito online e nelle boutique Missoni a partire dal 24 aprile e su adidas.com a partire dal 25 aprile.

Fonte foto: Missoni

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp