Massimo Renon_CEO Marcolin Group

Marcolin Group, tra le società leader nel settore eyewear, e Max Mara Fashion Group, una delle più importanti fashion house internazionali riconosciuta in tutto il mondo come il precursore del prêt-à-porter moderno, annunciano di aver siglato un accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista femminili a marchio Sportmax.

L’accordo ha validità 5 anni, con decorrenza dal 1 Gennaio 2019 sino a dicembre 2023.

La collezione Sportmax Eyewear è stata presentata in anteprima per il canale ottico a Febbraio 2019 in occasione di MIDO, il più grande evento mondiale dedicato al settore dell’occhialeria.

GUARDA ANCHE: Quali occhiali per quale viso? Guida alla scelta

Pensati per una donna che ama il design e la ricerca dei dettagli, i modelli di occhiali da sole e da vista Sportmax realizzati da Marcolin Group presentano forme geometriche e moderne, contraddistinte da una combinazione di materiali a contrasto.

Partendo dall’estetica del brand in cui influenze sport&fashion si contaminano con il tailoring, è nata una collezione che esalta il senso di movimento ed energia tramite silhouette decise e audaci. Giochi di texture, layering di materiali definiscono un linguaggio coerente e d’impatto che rispecchia perfettamente il DNA di Sportmax.

La collezione sarà in vendita a partire da Aprile 2019 in selezionati ottici e nelle boutique ad insegna Sportmax e Max Mara.

Massimo Renon, CEO Marcolin Group, ha dichiarato: “La partnership con Max Mara Fashion Group rappresenta un’alleanza con una delle più importanti realtà fashion del Made in Italy simbolo di eccellenza e sperimentazione. Entrambi i Gruppi si caratterizzano per un modello di business forward-looking volto alla ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico e produttivo, qualità dei processi manifatturieri ed elevata professionalità delle risorse. Il Gruppo Max Mara ha visto in noi il partner ideale per accrescere e internazionalizzare ulteriormente il brand sviluppando comuni sinergie e piani a medio-lungo termine.”.

Luigi Maramotti, Vice Presidente del consiglio di amministrazione Max Mara Fashion Group, ha continuato: “Siamo entusiasti di lavorare con Marcolin Group e riteniamo che questo accordo rivesta un valore strategico nel processo di sviluppo del brand Sportmax. Entrambe le aziende condividono una grande passione per il design, l’artigianalità, l’attenzione al dettaglio e la continua ricerca di materiali innovativi. Siamo certi che la partnership con Marcolin Group garantirà una crescita a livello mondiale della collezione occhiali coerentemente ai valori del brand Sportmax.”.

Fonte foto: Marcolin Group