san valentino casa sull'albero

Per il mese dedicato all’amore e alla coppia, la nuova tendenza è quella di accantonare i regali per scegliere invece un’esperienza da vivere in coppia, che sia una giornata in una spa, una cena in un ottimo ristorante, un viaggio, o un week end fuori forta. Quest’ultimo si rivela spesso tra le idee preferite, garantendo di poter staccare della solita routine senza dover per forza organizzare un viaggio impegnativo.

Tra le mete più ricercate e apprezzate dagli italiani c’è lui, il lago. Facilmente raggiungibile, spesso non troppo lontano casa (specialmente per i milanesi), propone però un panorama mozzafiato e una vera pace dei sensi.

GUARDA ANCHE: San Valentino: cosa regalare ad un nuovo flirt?

San Valentino sul Lago di Como

Con questa filosofia ha aperto La Casa Sull’Albero, un vero e proprio boutique hotel che ha fatto del relax e dell’immersione nella natura una vera filosofia di vita. Situato a Malgrate (LC) e affacciato sul lago di Como, questo hotel propone 12 camere e suite, le cui pareti interamente di vetro permettono di ammirare montagne e lago dando realmente l’impressione di dormire immersi nella natura.

san valentino lago di como casa sull'albero

Un’altra caratteristica delle camere della Casa Sull’Albero è di essere arredate con materiali naturali come legno e pietra con un arredamente realizzato interamente su misura con elementi recuperati da alcune baite della Valtellina e la Valsassina e poi lavorati da artigiani specializzati. Un arredamente naturale e “green” in linea con la filosofia di sostegno dell’ambiente, così come lo sono le tecniche di risparmio energetico negli impianti di riscaldamento e raffreddamento.

Tra i plus di questo particolarissimo boutique hotel non poteva ovviamente mancare una Spa (a disposizione non solo dei clienti del hotel ma anche degli esterni), una honesty kitchen e una piscina esterna per il periodo estivo, nonché una veranda.

Menzione speciale per il ristorante (raggiungibile tramite un vialetto interno al parco), il Ristorante da Giovannino sul lungolago di Malgrate, ristorante storico e citato nella Guida Michelin sin dagli anni settanta.

san valentino lago di como casa sull'albero

san valentino lago di como casa sull'albero

Fonte foto: Passione Eventi