Il quadro generale è abbastanza chiaro. C’è chi festeggia e chi no. C’è chi festeggia con un pensiero, chi festeggia con una cena, c’è chi invece punta in alto con un vero e proprio regalo colmo d’amore. E se si ha appena iniziato una storia? Che si fa?

San Valentino cosa regalare se ci si frequenta da poco

Se la storia è fresca fresca, se vi frequentate da poco più di un mese o forse meno, è difficile fare centro con un regalo azzeccato. Magari ancora non vi avrà nemmeno presentato/a a tutti i suoi amici… è sicuramente presto per affermare di conoscerlo/la a fondo.

Un nuovo flirt è elettrizzante, destabilizzante, affascinante. Ma potrebbe anche scatenare qualche ansia. Qui, per voi, una lista “salva-serata” per uscire vincitori dal tunnel di San Valentino!

Il primo regalo “intimo”

Si sa, è facile regalare un completo intimo a San Valentino. Anzì, sembra quasi scontato, questo anche grazie alle vetrine che propongono l’intimo da sfoggiare e/o regalare alla dolce metà in occasione della festa degli innamorati. Sì ma attenzione! Questo è un regalo sul quale è facile scivolare… e farsi male.

Se vi frequentate da poco, è molto probabile che non vogliate spendere troppo per un completo in pizzo finissimo… o un boxer in seta pregiata. Senza cadere nel completino “dozzinale”, si trovano un mare di idee che potrebbero fare al caso vostro.

Il nostro conglio? Puntare sull’umorismo, per lui. Puntare sul sobrio ma frizzante, per lei.

Da evitare assolutamente le proposte troppo osées o i modelli che rischiano di non calzare a pennello (scegliere un reggiseno di due taglie più grandi è pari ad un affronto… così come sbagliare la taglia delle mutandine… nel dubbio stare su una classica M che bene o male, sta a tutte, o quasi). Per lui un tris di slip e boxer di Lovable, per lei, un completo in pizzo elasticizzato Intimissimi.

Lovable Man
Intimissimi

E se fosse troppo presto per la lingerie? Perché non ripiegare sui calzini? Non ridete… ormai calze e calzini possono essere veri pezzi forti del guardaroba. Dolci, divertenti, ironici… o con un dolce messaggio subliminale… a voi la scelta tra Gallo, 5Preview o ancora Calzedonia che presenta per l’occasione una capsule collection dedicata alle principesse Disney e i loro principi!

Calzedonia per Disney
Gallo

Un accessorio, un caldo abbraccio.

Nel dubbio, un accesorio bello e funzionale è sempre una grande idea. Che sia un cappellino di lana o ancora una sciarpa! E con un po’ di buona volontà potreste trovare il regalo perfetto pure in saldo!

Brekka

San Valentino: non conosco taglia e gusti. Come si fa?

Basterà scegliere un oggetto per la casa. Che non sia impersonale ma pensato. Una candela con una fragranza romantica, un cuscino a forma di cuore (ma senza nessuna foto stampata sopra, per carità!), oppure un mug per la colazione (un grande classico che non passa mai di moda!). Se lui/lei apprezza il genere, perché non pensare ad un peluche, con un messaggio tenero?

Ikea
Lesara

 

Un prodotto di bellezza

Sì a patto che, ancora una volta non sia troppo impersonale, né dozzinale. Via libera invece per un prodotto dalla formula ricca, naturale, o preziosa. Una delle idee migliore è senz’altro il duo proposto da Nuxe (meglio ancora se completo di Huile Prodigieuse però).

Nuxe

 

San Valentino: prendilo per la gola

Se per il pensiero sexy fosse ancora prestino, puntate tutto sul palato! Per esempio con il coffret di cioccolatini Duc D’O in vendita su QVC, o con un ottimo champagne con il quale non si sbaglia mai.

Coffret Duc D’O su QVC

San Valentino: si parte

Ultima idea sempre vincente: una fuga per due. Che sia oer un’ora, un pomeriggio, una cena, un week end. Cercate tra le offerte che possano andare bene, pensate a qualche meta originale e romantica. Una mostra, un giardino, una città da visitare… Qualche coccole in una Spa o una notte fuori città.

Rome Cavalieri

Noi vi segnaliamo il pacchetto del Resort del Rome Cavalieri:

San Valentino al Cavalieri Grand Spa Club :

275 euro per due persone per:

Accesso alla SPA e alla piscina coperta

Massaggio di coppia da 50 minuti

Pranzo per due al Grand Spa Caffè

Un omaggio La Prarie e un omaggio di cioccolata

 

Buon San Valentino a tutti!