Pensate al cibo, alle coperte e ai regali da farvi, per l’intrattenimento invece potete prendere ispirazione da questa lista dei migliori episodi di San Valentino di sempre, da vedere e rivedere.

GUARDA ANCHE: I 30 Film da vedere almeno una volta nella vita

Friends, “Un rito per San Valentino” (1×14)

Il quattordicesimo episodio della prima stagione di una delle più acclamate serie comedy è dedicato a San Valentino: Ross organizza un appuntamento dopo il divorzio con Carol (che si presenta allo stesso ristorante di Ross in compagnia della compagna, Susan), Joey accoppia Chandler con Janice mentre Phoebe, Monica e Rachel celebrano il rito anti-fidanzato appiccando un incendio nell’iconico appartamento della serie. Un San Valentino a dir poco indimenticabile!

Una mamma per amica, “San Valentino per quattro” (6×15)

In “San Valentino per quattro”, Lorelai e Luke passano del tempo con Rory e Logan durante il weekend di San Valentino, ma la conclusione non è quella prevista, in quanto arriva il padre di Logan per imbarcare il figlio su un aereo diretto a Londra…

How I Met Your Mother, “Il treno degli ubriachi” (7×13)

Nella settima stagione, Ted e Barney finiscono sul treno degli ubriachi (da cui prende il nome l’episodio) per celebrare una versione alternativa del San Valentino. Durante il viaggio, Barney realizza di voler conquistare una ragazza che lo ha rifiutato mentre Ted vuole confessare i suoi sentimenti a Robin: quando torna all’appartamento, dove trova la ragazza in lacrime per l’ennesima rottura, decide finalmente di farsi avanti.

New Girl, “San Valentino” (1×13)

Nel tredicesimo episodio della prima stagione a tema San Valentino, Jess si convince di poter avere una storia di una notte, un tentativo che tuttavia fallisce per ben due volte. Schmidt invece, riesce finalmente nell’impresa di andare a letto con Cece: è l’inizio (inconspevole) di una lunga, travagliata, ma irresistibile storia d’amore.

Orange Is the New Black, “Puoi avere una pizza” (2×06)

San Valentino è arrivato anche nel carcere di Litchfield: l’occasione fa riemergere il passato di Poussey, che si era innamorata di un’altra ragazza mentre si trovava in una base militare in Germania, e ci mostra le conseguenze della complicata relazione tra Piper e Larry, che proprio in questo episodio inizia ad avvicinarsi a Polly. L’episodio presenta una delle più originali descrizioni di cosa sia l’amore, tutta da scoprire. Spoiler: c’entra la pizza citata nel titolo.

The Big Bang Theory, “La grande collisione degli Adroni” (3×15)

In seguito all’invito per visitare l’acceleratore di particelle del CERN, Leonard organizza per San Valentino un romantico weekend in uno chalet svizzero con Penny: viene però ostacolato da Sheldon, geloso di non poter andare al CERN, e dal corso degli eventi. Il risultato? Penny resterà a casa con Sheldon, entrambi ammalati, mentre in Europa andranno invece Leonard e Raj!

Supernatural, “San Valentino di sangue” (5×14)

Il romanticismo non fa proprio per voi? Nessun problema, c’è sempre Supernatural! L’episodio a tema inizia con una coppia di innamorati le cui effusioni assumono una svolta mortale. Le indagini di Sam e Dean li conducono a scoprire l’esistenza di alcuni angeli di basso grado conosciuti come Cupido: tuttavia, dietro alla serie di omicidi, si cela in realtà un Cavaliere dell’Apocalisse che si nutre dei sentimenti e delle debolezze delle persone….

Glee, “Cuore” (3×13)

L’amore è nell’aria per San Valentino e i membri del Glee Club sfoggiano tutto il loro talento intonando canzoni d’amore come “I Will Always Love You” e “Stereo Hearts”. Il McKinley High organizza un ballo a tema, dove Santana e Brittany si recano insieme come coppia e durante il quale i papà di Rachel, Hiram e Leroy Berry, fanno visita alla figlia, che annuncia loro il fidanzamento con Finn. Artie e Rory nel frattempo, sono in competizione per il cuore di Sugar.

Fonte foto cover: Pexels