kiton negozio las vegas

Kiton, l’azienda sartoriale si espande negli Stati Uniti, inaugurando una boutique con un nuovo design all’interno del Wynn resort, a Las Vegas.

Lo spazio di 180 metri quadri è stato concepito intorno agli elementi chiave di Kiton, come i tessuti esclusivi, con l’obiettivo di riflettere il DNA del brand; tessuti che sono stati utilizzati per foderare e arricchire sedute, complementi d’arredo e tendaggi. Gli arredi vengono impreziositi con un altro materiale coerente con i codici estetici e stilistici del brand, ossia il legno noce, elemento naturale comune nella sede Kiton di Arzano e a Palazzo Kiton, a Milano.

kiton negozio las vegas

GUARDA ANCHE: Quando la sartoria Su Misura diventa digital: intervista ai fondatori di Lanieri

Questa scelta è finalizzata a sottolineare il legame con la casa madre, l’italianità e le origini dell’atelier dove nascono le creazioni Kiton. Altro leit-motiv decorativo è l’arte: la boutique esporrà alcune opere pensate e create in esclusiva per l’occasione.

kiton negozio las vegas

La boutique Kiton a Las Vegas ospiterà le Collezioni Uomo, Donna ed Accessori e ci sarà un’area della boutique è riservata all’esclusivo servizio Bespoke, con l’esposizione di tessuti e prodotti “exclusively for Kiton Las Vegas”.

kiton negozio las vegas

L’apertura di Las Vegas celebra il profondo e solido legame di Kiton con il mercato americano, dove l’azienda è presente dal 1980 con circa 20 punti vendita tra boutique, corner e shop in shop monobrand.

fonte foto: emanuela schmeidler / kiton