New Balance presenta il nuovo presidente Joe Preston

Cambio al vertice di una dei brand sportivi più amati al mondo.

joe preston presidente new balance

New Balance Athletics ha annunciato che Rob DeMartini, President & Chief Executive Officer si è dimesso il 31 dicembre 2018 e il suo ruolo è stato assunto dal veterano di New Balance, Joe Preston.

Jim e Anne Davis hanno affermato in merito: “A nome della famiglia Davis e dei nostri 8.200 associati in tutto il mondo, vorremmo ringraziare Rob per la sua forte leadership nel guidare la nostra grande crescita negli ultimi 12 anni e il suo costante impegno nel rispecchiare e mantenere la nostra unica cultura aziendale.”

GUARDA ANCHE: Scarpe da corsa: comode, tecnologiche e fashion

DeMartini ha guidato New Balance per 12 anni e ha supervisionato la crescita globale del marchio d’atletica da 1,5 miliardi di US$ nel 2007 a 4,2 miliardi di US$ nel 2018. Durante questo periodo, New Balance ha affermato la sua leadership nella categoria running, aumentando le vendite a livello globale dal 30% al 65% facendo passi da gigante nel settore dell’abbigliamento, nelle aperture di punti vendita diretti NB e dell’e-commerce.

Negli ultimi anni la società ha avuto anche uno dei più alti tassi di crescita del settore, con una crescita media annua dell’11%. DeMartini ha sostenuto l’impegno di lunga data del marchio nella produzione interna che avviene ancor oggi nei 6 stabilimenti di proprietà negli USA e in UK, e ha svolto un ruolo chiave collaborando con il governo degli Stati Uniti e i funzionari del settore per garantire l’attuazione della legislazione sull’emendamento Berry per le calzature sportive.

De Martini ha rilasciato: “New Balance è un’azienda molto speciale, costruita sui valori del lavoro di squadra, sull’integrità e sulla totale soddisfazione del cliente stabiliti da Jim e Anne Davis. E’ stato un enorme privilegio per me contribuire alla crescita di questa azienda e sarò per sempre grato per la calorosa accoglienza datami dalla famiglia Davis, dai nostri associati e dai partner del settore quando ero il nuovo arrivato nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento.”.

Mentre Joe Preston commosso dichiara: “Sono onorato e commosso nell’assumere questo ruolo e voglio ringraziare Rob per la sua leadership negli ultimi 12 anni. Abbiamo un incredibile team di collaboratori e partner in tutto il mondo e insieme procederemo con ancora maggior velocità, agilità e innovazione nell’era moderna della vendita al dettaglio e continueremo a costruire questo marchio iconico rafforzando nel contempo i nostri valori.”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp