appuntamenti tech più attesi dell'anno

Gli appassionati di tecnologia hanno 4 appuntamenti tech fissi nel corso di ogni anno. In ciascuno di essi vengono svelati i prodotti che nel breve o lungo periodo faranno parte o potrebbero far parte delle nostre vite.

Ciascuno di questi appuntamenti tech, ormai tradizioni consolidate, si svolge in altrettante città del mondo. In grado di attrarre migliaia di professionisti e visitatori, è soprattutto a loro che bisogna guardare per capire quali potrebbero essere le prossime tendenze dal punto di vista della tecnologia. Scopriamoli tutti!

GUARDA ANCHE: I 4 smartphone più attesi del 2019

Consumer Electronic Show – CES di Las Vegas

Il CES di Las Vegas è il primo grande evento con cui parte sempre ciascun anno. Il Consumer Electronic Show è infatti in programma nei primissimi giorni di gennaio, quando nella città del Nevada arrivano i più grandi produttori tech del mondo, che presentano i nuovi prodotti dell’elettronica di consumo, prima della loro commercializzazione.

Mobile World Congress di Barcellona

A cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo la Fiera di Barcellona ospita invece il Mobile World Congress. Si tratta di un evento particolarmente atteso soprattutto da coloro che amano il mondo mobile e degli smartphone. Spesso diventa occasione per anteprime mondiali di grandi brand (Samsung, solo per citarne uno tra i più noti), che presentano al pubblico i loro nuovi smartphone.

appuntamenti tech più attesi dell'anno

IFA di Berlino

Concludiamo la nostra panoramica sugli eventi tech più attesi dell’anno citando l’Internationale Funkausstellung Berlin, o più semplicemente IFA di Berlino. L’appuntamento è ogni anno tra la fine di agosto e gli inizi del mese di settembre. Fino a qualche anno fa nella capitale tedesca ci si concentrava soprattutto sul mondo della telefonia mobile ma oggi IFA è un avvenimento importante per tutti i maggiori produttori mondiali di elettronica di consumo in generale.

fonte foto: pixabay