woolmark adidas prize

Durante la fiera Outdoor Retailer a Denver (Colorado), Alicia Ferreira de Sousa, studentessa de L’École de la Maille di Parigi è stata proclamata vincitrice della prima edizione di adidas x Woolmark Performance Challenge, la competizione annuale per studenti universitari che ha come obiettivo la sperimentazione e l’innovazione di prodotto.

GUARDA ANCHE: Correre tutti i giorni: pro e contro

I giudici sono rimasti entusiasti del contributo innovativo di Alicia, che “Come una ginnasta, ha saputo evidenziare le funzionalità e i benefici della lana Merino australiana grazie alla combinazione tra scienza, tecnologia e conoscenza dei movimenti del corpo” e “Attraverso una grande innovazione tecnica di prodotto ha reso la sua ricerca applicabile a molti sport”, parafrasando Jamie Lisanti di Sports Illustrated.

Alicia ha rilasciato: “Vincere il Woolmark Performance Challenge segna l’inizio di una carriera che da sogno diventa realtà: una specializzazione in abbigliamento sportivo che si basa sulla mia passione e sul mio impegno verso il mondo dello sport. Il mio obiettivo principale era quello di creare un tessuto che fosse in grado di comunicare con il corpo; la lana Merino risponde alle esigenze di chi lo indossa in qualsiasi situazione e ambiente migliorando le prestazioni fisiche e sportive.”.

La giovane vincitrice riceverà un premio di € 10.000, uno stage di tre mesi in adidas e l’opportunità di veicolare la propria idea sul mercato grazie al sostegno di The Woolmark Company, da sempre attivo nell’industria e nella formazione e sempre più vicino al mondo dello sportswear, anche grazie a collaborazioni innovative e prestigiose.

fonte foto: smith-petersen / woolmark