louis vuitton design

Louis Vuitton Objets Nomades. Ovvero la collezione della Maison di arredi da viaggio, oggetti carichi di inventiva, creatività e funzionalità, concepiti da designer internazionali.

Tra questi ci sono i Fratelli Campana, Barber & Osgerby, India Mahdavi, Patricia Urquiola, Marcel Wanders, André Fu. E a partire da ora arriva anche Atelier Biagetti. Così per Design Miami/2018, Objets Nomades presenta tre nuovissimi oggetti.

GUARDA ANCHE: Bottega Veneta: Il linguaggio del lusso… vive anche nella Home Collection

Ecco allora il tavolo Anemona, ondulato, con il piano in vetro, e primo Objet Nomade creato da Atelier Biagetti, studio italiano composto dal designer Alberto Biagetti e dall’artista Laura Baldassari.

louis vuitton design

La base increspata come le onde, ha l’interno color blu in smalto laccato e l’esterno in morbida pelle beige. I colori e le forme rendono omaggio al mare Adriatico vicino alla città natale dei progettisti, Ravenna, e ai fluttuanti costumi del Teatro alla Scala della città di adozione dei designer, Milano.

C’è poi il tavolo Serpentine di Atelier Oï, l’ultimo Objet Nomade creato dai designer svizzeri, con un piano in vetro smussato che si appoggia su gambe incrociate in legno di noce americano, strette da cinghie finemente lavorate in pelle blu. Ispirato ai complessi movimenti in flusso libero delle danze tradizionali, questo tavolo che gioca tra i pesi e le tensioni è disponibile sia come grande tavolo da pranzo che come tavolino da caffè.

Il vorticoso vaso Blossom di Tokujin Yoshioka, si unisce alla collezione Les Petits Nomades e le sue linee pulite, si ispirano al tradizionale Monogram della Maison. Ogni vaso è soffiato a mano da maestri artigiani di Murano ed è disponibile in elegante vetro trasparente o nero.

louis vuitton design

E ancora nuove varianti di due Objets Nomades sono presentate a Design Miami/ 2018. La seduta a dondolo Cocoon dei Fratelli Campana, è ora infatti disponibile in color blu-turchese ricoperto da morbida pelliccia di pecora e cuscini rivestiti di lunga lana d’agnello mentre la doppia seduta dalle linee fluide Ribbon Dance, creata dal designer André Fu di Hong Kong, è disponibile invece in una nuova combinazione di colori, con cuscini turchesi e un sostegno rivestito in preziosa pelle Louis Vuitton nera.

Il connubio tra la creatività dei designer e Louis Vuitton sono il must di ogni pezzo. Obbiettivo? Reinterpretare l’Arte del Viaggio plus della storia della Maison da oltre 160 anni.