gucci comme des garcons

Gucci intreccia il suo percorso con il marchio giapponese Comme des Garçons. Una speciale collaborazione per un progetto che vede le due Maison, fondere i propri codici in maniera intrigante e inaspettata.

GUARDA ANCHE: Gucci: tutto sui nuovi accessori della Cruise 2019

I due marchi esplorano così nuove possibilità creative, Gucci guidato creativamente da Alessandro Michele è riconosciuto per il suo stile eclettico e decorativo mentre Comme des Garçons, con Rei Kawakubo, è noto per il suo approccio minimalista alla moda.

Il risultato? Un pezzo unico personalizzato con il Web verde-rosso-verde verticale di Gucci su una shopper Comme des Garçons.

gucci comme des garcons

La shopper è caratterizzata da una curiosa giustapposizione tra una carta marrone artigianale con un particolare “guscio” di plastica che le conferisce un aspetto industriale contemporaneo, e il leggendario Web di Gucci con la sua storia equestre e artigianale.

In vista delle imminenti festività, la shopper è stata lanciata in Giappone a Novembre da Comme des Garçons e Dover Street Market Ginza come anteprima mondiale, mentre il lancio internazionale è avvenuto il 6 Dicembre scorso.

fonte foto: ufficio stampa gucci