film natale netflix

Non mancano i grandi classici, quelli d’animazione e loro, i più attesi, i nuovi titoli proposti da Netflix per la stagione, alcuni dei quali composti da un cast stellare. Quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti (compresa una proposta tutta italiana) e siamo sicuri che, prima o poi, conquisteranno anche voi.

GUARDA ANCHE: Natale: 11 film da vedere durante le feste

Quali sono i top 5 che meritano di essere visti prima del 25 Dicembre? Di seguito trovate la nostra scelta!

Il Calendario di Natale

 

Diretto da Bradley Walsh e prodotto da Brad Krevoy, “Il calendario di Natale” vede Kat Graham (“The Vampire Diaries”) nei panni di Abby Sutton, un’aspirante fotografa intrappolata in un lavoro che non le piace, presso il reparto fotografie di un centro commerciale. La protagonista eredita da sua nonna un magico calendario dell’Avvento che sembra poter predire il futuro, rivelando una nuova storia romantica per la ragazza, un nuovo lavoro e tante inaspettate rivelazioni!

Un Principe per Natale: Matrimonio Reale

 

È il sequel del film Netflix più visto e amato del 2017: un anno dopo che la giovane Amber ha aiutato il principe Richard a ottenere la corona, i due pianificano il matrimonio proprio nel periodo di Natale: nel farlo, Amber dovrà scontrarsi con l’etichetta di corte e cambiare radicalmente le proprie abitudini; la giornalista e blogger infatti, dovrà dire addio non soltanto alla sua routine ma persino alla sua passione. Rinuncerà per sempre al suo sogno di diventare una grande scrittrice per amore di Richard? Risate, equivoci e momenti prevedibili assicurati!

Nei Panni di una Principessa

 

Si tratta del classico letterario “Il principe e il povero” di Mark Twain rivisitato nella trasposizione Netflix e interpretato da Vanessa Hudgens, protagonista in un doppio ruolo pieno di sorprese. Una settimana prima di Natale, Margaret, la splendida duchessa di Montenaro, decide di scambiare la sua vita con quella di Stacy, una pasticciera di Chicago che assomiglia esattamente a lei. Con l’aiuto di un magico aiutante di Babbo Natale, Margaret si innamorerà del bel collaboratore di Stacy, mentre Stacy finirà per innamorarsi del fidanzato di Margaret, un principe impetuoso.

Qualcuno Salvi il Natale

 

Dai registi di “Harry Potter” e “Mamma ho perso l’aereo” arriva un nuovo film di Natale pronto a divertirvi: “Qualcuno salvi il Natale” racconta la storia di Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis), due fratelli che all’arrivo di Babbo Natale (Kurt Russell) decidono di scattagli una foto. Il loro piano si trasforma ben presto in un viaggio inaspettato, in quanto si nascondono nella sua slitta e causano un incidente che rischia di rovinare il Natale. Nel corso di una notte, Kate e Teddy dovranno lavorare con Babbo Natale e i suoi elfi per salvare la festa prima che sia troppo tardi.

Natale a 5 Stelle

 

Prodotto da Enrico Vanzina e dedicato alla memoria del fratello Carlo, il film diretto da Marco Risi punzecchia l’attuale politica italiana: durante una vista di Natale in Ungheria della delegazione politica italiana, il nostro Première intende approfittare dell’occasione per passare qualche ora in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due amanti non si ritrovano con un cadavere nella loro suite! Per evitare scandali, decidono di affidano all’aiuto del portaborse del Premier: è l’inizio di una serie di improvvisi e colpi di scena atti a scatenare le vostre risate! Nel cast della pellicola, disponibile dal 7 dicembre, ci saranno anche Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella e Massimo Ciavarro.

fonte foto: pexels