alberghi più strani al mondo

Se le vacanze “convenzionali” non fanno proprio per voi, soggiornare in uno degli alberghi più strani del mondo potrebbe essere un’alternativa in grado di stuzzicare la vostra curiosità.

Gli alberghi più strani del mondo sono pronti a soddisfare qualsiasi bizzarra o fuori dal comune esigenza voi abbiate. Non ci credete? Scorrete la lista di strutture che abbiamo scelto di presentarvi e controllate voi stessi!

GUARDA ANCHE: I 4 alberghi più costosi al mondo

I 4 alberghi più strani del mondo

Woodlyn Park (Otorohanga – Nuova Zelanda)

La saga cinematografica de Il Signore degli Anelli, girata proprio in Nuova Zelanda, ha in parte ispirato anche il Woodlyn Park di Otorohanga. Qui è possibile soggiornare in casette molto simili a quelle degli Hobbit ma anche all’interno di un aereo o di una nave.

Hang Nga GuestHouse (Dalat – Vietnam)

Spostandoci in Vietnam, e più precisamente a Dalat, la Hang Nga GuestHouse è conosciuta come casa pazza o casa delle fate. La struttura esterna ricorda quella di un grande albero all’interno del quale compaiono animali, funghi, caverne e ragnatele. Dieci le stanze a tema presenti ma tutte hanno come simbolo un animale diverso (canguro, tigre, aquila…).

Ice Hotel ( Jukkasjärvi, Svezia)

hotel più strani al mondo
Photo Lars Lindh. © ICEHOTEL. www.icehotel.com

Di Ice Hotel in Svezia e in Scandinavia ve ne sono diversi. Come suggerisce il nome, si tratta di alberghi fatti di ghiaccio, in cui è possibile soggiornare. Uno dei più noti e più grandi è quello di Jukkasjärvi, 14 km a est di Kiruna, una delle città più a nord della Svezia. All’interno vi sono circa 60 camere, per un totale di 100 ospiti. Se soffrite il freddo evitate di soggiornare qui: all’interno le temperature variano da -3 a -8 (niente a che vedere con quelle esterne, anche più basse!).

Karostas Prison Hotel (Liepaja, Lettonia)

alberghi più strani del mondo
Foto credit: ufficio stampa

Se volete trascorrere una notte all’interno di un’ex prigione, il Karostas Prison Hotel di Liepaja è pronto a soddisfare il vostro desiderio. I più “coraggiosi” possono vivere l’esperienza di un prigioniero (la struttura organizza diverse attività).

foto: Pixabay e Photo Lars Lindh. © ICEHOTEL. www.icehotel.com