hotel di lusso nel mondo

Nella vacanza ideale di molti di noi c’è probabilmente il sogno di trascorre anche solo una notte all’interno di un hotel di lusso. Sdraiati sul meraviglioso letto di una suite oppure a farsi coccolare dall’idromassaggio, intenti a nuotare in una piscina privata o ad allenarsi in una palestra.

Gli hotel di lusso nel mondo sono tutto questo e molto molto di più. Andiamo a conoscere i più belli del mondo e se proprio non possiamo permetterci di trascorrervi neppure una notte, sognare non fa mai male.

GUARDA ANCHE: 5 mete insolite per una notte romantica o avventurosa

Hotel di lusso nel mondo

TownHouse Galleria – Milano

Iniziamo col presentare un albergo italiano, il TownHouse Galleria di Milano, il lussuoso albergo situato all’interno di Galleria Vittorio Emanuele II. Oltre ad offrire una posizione strategia nel cuore del capoluogo lombardo – e a trovarsi in una location a dir poco spettacolare -, il TownHouse Galleria ha una zona wellness situata all’ultimo piano, un ristorante di lusso sull’Ottagono della Galleria, camere con balconi in galleria. I prezzi sono ovviamente proibiti per i più.

hotel di lusso nel mondo

Burj al-Arab – Dubai

È probabilmente uno degli hotel di lusso più famosi al mondo, lo troviamo a Dubai e vanta sette stelle. Molti ricorderanno senz’altro la caratteristica forma a vela del Burj al-Arab, che è situato si un’isola artificiale ed è poi collegato alla terraferma grazie ad un ponte. Terzo hotel più alto del mondo, lo troviamo a Jumeirah Beach, non molto distante dal centro di Dubai.

Hotel Atlantis The Palm – Dubai

Restando ancora a Dubai, impossibile non citare neppure un altro straordinario hotel di lusso, l’Atalantis The Palm. Per capire che luogo da sogno sia, vi basta sapere che questo hotel, oltre a lussuose camere, dispone di Aquaventure Waterpark (un parco acquatico), The Lost Chambers Aquarium ( un acquario favoloso), possibilità di nuotare con i delfini o incontrare i leoni marini. In cucina potete invece gustare i piatti del celebre chef Gordon Ramsay.

hotel di lusso nel mondo

The Empire Hotel & Country Club – Sultanato del Brunei

Questo hotel rispecchia perfettamente il lusso sfarzoso a cui pensiamo subito quando la nostra mente va al Sultanato del Brunei. The Empire Hotel & Country Club affascina grazie alle sue camere super lussuose ma anche grazie alla presenza di servizi – ovviamente – esclusivi. Tra questi un campo da golf, l’immancabile spa da mille e una notte e la possibilità di praticare una miriade di sport all’interno del Country Club.

Immagini: Pixabay