samsung galaxy a9

Giornata di presentazione in casa Samsung, che ha fatto conoscere al pubblico il nuovissimo smartphone Samsung Galaxy A9.

Samsung Galaxy A9 è uno smartphone di fascia media, che possiede più di un’ottima qualità per farsi apprezzare. Se state cercando un telefono in grado di garantire alte prestazioni e che non costi un occhio della testa, questa potrebbe essere la vostra scelta. Per almeno 3 motivi.

GUARDA ANCHE: Perché acquistare Samsung Galaxy S9 e S9+

La fotocamera del Samsung Galaxy A9

samsung galaxy a9

Il primo, e forse fondamentale, motivo per cui vorreste acquistare il Galaxy A9 è che si tratta del primo telefono cellulare a possedere ben quattro fotocamere sul lato posteriore. Chi ama la fotografia, o chi, più in generale, è interessato all’ottima qualità della fotocamera del proprio smartphone, con Samsung Galaxy A9 va sul sicuro. La fotocamera principale è da 24 megapixel e assicura risultati eccezionali in qualsiasi condizione di luce. Presenti anche un obiettivo di profondità da 5 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare e uno zoom ottico 2x. A completare le funzioni della fotocamera, l’Ottimizzatore Scene e la Rilevazione Difetti, ossia una serie di funzioni che consentono di riconoscere, in modo automatico, la scena inquadrata e quindi di ottimizzarla al meglio, in base alle esigenze del caso.

Grandi prestazioni per il Samsung Galaxy A9

A fronte di un prezzo non proprio da fascia alta, l’ultimo nato in casa Samsung assicura prestazioni tecniche niente male. Tutto merito dei 6GB di RAM incorporati, del processore Octa Core ma anche dei 128 GB di memoria interna (che però possono essere estesi fino a 512 GB utilizzando una microSD). Ottima anche la resa della batteria, da 3800 mAh.

samsung galaxy a9

Samsung Galaxy A9: prezzo

A fronte di prestazioni elevate e di una fotocamera che da sola giustifica l’acquista, Samsung Galaxy A9 viene venduto al pubblico ad un prezzo consigliato di 629 euro. Disponibile nei colori Lemonade Blue, Caviar Black e Bubblegam Pink, il Galaxy A9, già preordinabile online, sarà ufficialmente spedito a partire dal 9 novembre 2018.