Huawei Video

Lo streaming on demand fa sempre più gola alle piattaforme online e dopo Netflix e Amazon Prime Video, in Italia sbarca anche Huawei Video.

In principio fu Netflix. Una vera rivoluzione, un modo tutto nuovo di usufruire di contenuti video, ovunque e in qualsiasi momento lo si desiderasse. Un successo talmente grande da trasformare Netflix in produttore, sia di serie tv sia di film originali. Il primo a rispondere all’allora “monopolio” di Netflix è stato Amazon Prime Video, il cui canone è incluso in quello che gli abbonati Prime pagano annualmente.

GUARDA ANCHE: Come vedere lo streaming sul televisore

Di servizi più o meno simili se ne possono ormai trovare numerosi. Pensiamo a Infinity e anche ai più recenti NowTv di Sky e DAZN (su queste ultime due è possibile seguire anche eventi in diretta streaming).

Insomma. La strada è ormai stata aperta e spianata e in tutto ciò va ad inserirsi anche Huawei Video, finalmente arrivato anche in Italia. Di cosa si tratta? Scopriamolo!

Cos’è e come funziona Huawei Video

Huawei Video è una piattaforma di streaming on demand pensata appositamente per dispositivi mobile. Ciò significa che può essere utilizzata su smartphone o tablet Huawei (dopo aver scaricato la relativa applicazione). Così come Netflix e Amazon Prime Video, Huawei Video consente ai propri utenti di poter scaricare contenuti, in modo tale da visualizzarli offline in un secondo momento.

Che tipo di contenuti video è possibile trovare attualmente su Huawei Video? Serie tv e film – sia italiani sia stranieri -, serie tv web, documentari e sport. La piattaforma carica nuovi contenuti ogni settimana e ogni mese, aggiornando così il proprio catalogo, e garantisce l’assenza di pubblicità. È possibile connettere fino ad un massimo di due dispositivi.

Huawei Video è disponibile per tutti i possessori di smartphone Huawei o Honor con EMUI 5.0 o superiore e richiede la creazione di uno Huawei ID.

Quanto costa Huawei Video

Per chi desidera abbonarsi, Huawei Video ha un costo di 4,99 euro al mese e può essere disdetto in ogni momento. Chi non desidera sottoscrivere abbonamenti, può comunque usufruire dei contenuti presenti nell’area noleggio di Huawei Video, con contenuti che possono essere noleggiati per un massimo di 48 ore.

In occasione del lancio del servizio di Huawei Video in Italia, tutti gli utenti che si iscriveranno entro il 3 novembre 2018 riceveranno in regalo tre mesi di abbonamento gratuito.