ALBERTA FERRETTI FOR NEW YORK CITY BALLET

Alberta Ferretti ha ideato i costumi di scena per la settima edizione del Fashion Gala d’Autunno del New York City Ballet, che si terrà a New York il prossimo 27 settembre.

Alberta Ferretti, insieme agli stilisti Gareth Pugh e Giles Deacon, è stata scelta dal New York City Ballet per creare i costumi di uno dei tre balletti che compongono il programma della serata, ideata e presieduta da Sarah Jessica Parker.

GUARDA ANCHE: Alberta Ferretti colpisce ancora! Ecco le maglie dedicata al meteo

Alberta Ferretti ha lavorato in collaborazione con la coreografa Gianna Reisen, membro dell’L.A, e rilascia: “Sono orgogliosa di aver preso parte a questo progetto speciale, collaborando con la talentuosa coreografa Gianna Reisen e con il New York City Ballet. Ho prestato più volte in passato la mia creatività al teatro ma per me è la prima volta che contribuisco ad una composizione contemporanea e con un’istituzione americana.”.

I costumi, disegnati da Alberta Ferretti, sono stati creati nel laboratorio teatrale del New York City Ballet in collaborazione con il suo Direttore dei Costumi, Marc Happel.