VIVA collezione DOTCOM - novità CERSAIE 2018

Siamo a due passi dalle terre della ceramica, i cui stabilimenti si rincorrono nella valle del fiume Secchia fra Reggio Emilia e Modena, perché per fare la ceramica ci vogliono argilla, acqua e fuoco, da sempre. Fra le eccellenze di quest’area c’è EMILGROUP, primario gruppo industriale del settore, che presenta a CERSAIE, fra le tante collezioni dei suoi brands contraddistinte da ricerca e sperimentazione sia tecnica che estetica, la collezione-novità DOTCOM di VIVA.

VIVA da sempre direziona la sua forza creativa verso la riscoperta del meglio del passato che viene metabolizzato, destrutturato e proposto in una chiave brillante e contemporanea capace di dare spessore a ogni progetto di interior.

GUARDA ANCHE: Le cucine di design del futuro

A Cersaie 2018 VIVA sceglie di presentare, fra le novità, DOTCOM, che è l’elaborazione dell’estetica ruvida e piena di fascino delle pietre calcaree del Nord Europa, le stesse utilizzate per la creazione di quei monumenti megalitici che affondano nella notte dei tempi e nell’immaginario collettivo.

VIVA collezione DOTCOM - novità CERSAIE 2018

Le tracce dei ciottoli sedimentati sulla superficie di quelle rocce rappresentano l’elemento distintivo delle ceramiche DOTCOM, che ne propongono una rielaborazione grafica capace di conservarne il fascino eterno e per questo sempre attuale.

VIVA collezione DOTCOM - novità CERSAIE 2018

I colori sono caldi e materici, variano dal bianco al grigio passando per sabbia e nero, con finiture naturali o smaltate e burattate. La possibilità di decori geometrici come Ruled e di inserti a mosaico come Random aggiungono variabili progettuali a servizio dell’architettura, per moltiplicare all’infinito le declinazioni della bellezza.

VIVA collezione DOTCOM - novità CERSAIE 2018