dormire in aeroporto

Se per qualsiasi motivi ci ritroviamo a dover trascorrere diverse ore in aeroporto, forse riposare comodamente, anche solo per poco, non sarebbe una cattiva idea. Ma come fare per dormire in aeroporto? Scopriamo alcuni servizi.

GUARDA ANCHE: Attenzione a cosa mettete in valigia | I 10 oggetti più requisiti in aeroporto

Se desideriamo un luogo più comodo per dormire in aeroporto, o anche solo per riposare e rilassarci, dobbiamo sapere che alcuni aeroporti italiani mettono a disposizione dei servizi per poterlo fare all’interno della struttura stessa. Si tratta, in particolare degli aeroporti di Orio al Serio di Bergamo, di Malpensa e di Capodichino (Napoli).

Come dormire in aeroporto in Italia

Aeroporti Orio al Serio di Bergamo e Milano Malpensa

dormire in aeroporto

Negli aeroporti di Orio al Serio di Bergamo e di Milano Malpensa (Terminal 1) è possibile dormire o riposare all’interno delle strutture stesse grazie al servizio offerto da Zzzleepandgo. Dormire in aeroporto è possibile grazie a quello che viene definito capsule hotel, ossia un hotel composto da cabine/stanze automatizzate. La prenotazione di un posto avviene attraverso il sito di Zzzleepandgo e quando si arriva in aeroporto non bisogna fare altro che recarsi presso la propria cabina/stanza e seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo, che consentiranno di accedervi. All’interno della cabina/stanza c’è un letto singolo, un tavolino, connessione Wi-Fi, sveglia e display touchscreen che aiuterà nella gestione della propria permanenza. La prenotazione è vivamente consigliata, dato che i posti a disposizione non sono molto numerosi.

Aeroporto Capodichino di Napoli

dormire in aeroporto

Anche l’aeroporto di Napoli, Capodichino, ha un proprio capsule hotel con la differenza che, in questo caso, stiamo parlando di un vero e proprio albergo, che si chiama BenBo (diminutivo di BedBoarding, il servizio che lo offre). Situato nella palazzina Pegaso, vicino al parcheggio P2, anche questo albergo h24 dispone di tutti i confort (anche di camere comunicanti) e il pernottamento può essere prenotato attraverso il sito dell’hotel stesso. Tra i servizi messi a disposizione, aria condizionata, tv e informazioni aggiornate sul proprio volo.