Una nuova alba all’orizzonte…. e l’esplorazione –  questa stagione –  di un paesaggio americano … nello specifico siamo nello Utah, in un “tutto fotografico” che passa attraverso una lente sovrumana e in una sfida tra la percezione del reale e dell’immaginario.

E’ il bellissimo mood concettuale della nuovissima campagna globale di Calvin Klein 205W39NYC per l’autunno-inverno 2018/19 che vede nelle immagini –  tra gli altri – un cast stellare di super model come l’inglese Erin O’Connor, Julia Nobis, Freja Beha e Liya Kebede.

Gli scatti di Willy Vanderperre, sono un gioco di scala che presenta un accostamento tra i capi indossati e il paesaggio, evocando un sentimento nostalgico e al contempo ultraterreno. Un senso di calma e di speranza, che coglie il tema sempre presente della gioventù americana.

La collezione Autunno 2018 è una metafora dell’incontro di mondi antichi e nuovi, legati alla scoperta dell’America, alla corsa allo spazio degli anni Sessanta e all’era dell’informazione del XXI secolo. Riflettendo il concetto di democrazia, non c’è gerarchia culturale: un mix che svincola gli abiti dal loro significato, dalla loro funzione originale, dalle loro narrazioni, per scoprire qualcosa di diverso, un sogno diverso ” Raf Simons, Chief Creative Officer, CALVIN KLEIN.