london

Probabilmente non esiste un’altra città europea con la più alta concentrazione di ristoranti, e se non tutti meritano una visita, altri sono necessariamente da considerare nel corso di una vacanza a Londra.

Conosciuto per il design degli arredi e per i bagni a forma di… uovo, lo Sketch Glade è un locale molto chic (e molto caro) a pochi passi dalla chiesa di St. George. Ogni sala è un’opera d’arte, e ogni piatto pure. Si tratta di uno di quei ristoranti in cui il cibo vale tanto quanto l’esperienza di trovarsi lì, a quel tavolo, per una cena, un pranzo o un brunch.

Passando da un estremo all’altro, un ottimo ristorante per tutte le tasche nel cuore di Trafalgar Square – pieno centro, dunque – è il Cafe in the Crypt, che come suggerisce il nome permette di mangiare all’interno di una cripta. Non aspettatevi il lusso dello Sketch: il Cafe è un self-service, ma al netto dell’atmosfera (il vero punto di forza del locale) i piatti sono buoni e i prezzi bassi. A un livello intermedio potremmo collocare l’Ottolenghi di Notting Hill, un piccolo locale con un unico tavolo ideale per mangiare carne, pesce insalate e ottimi dolci di pasticceria.

Se siete fan dello chef televisivo Gordon Ramsay, il suo ristorante si trova a Chelsea: mangerete più che molto bene, tanto che le circa 110 sterline per tre portate non vi sembreranno essere state spese invano. Se invece avete portato a Londra la famiglia, un posto che fa per voi è il Masala Zone di Covent Garden, un indiano a prezzi onesti riconoscibile per le coloratissime marionette appese al soffitto. L’atmosfera è divertente e la qualità/prezzo veramente ottima: vi troverete sicuramente bene.

Non siete a Londra e vi è venuta fame? Consultate questa guida dei ristoranti più particolari del mondo!

ARTICOLO SPONSORIZZATO