Apple Store Piazza Liberty Milano

Il 26 luglio 2018 resterà una data storica per il centro di Milano, che ha accolto il suo primo Apple Store, in piazza Liberty. Una lacuna rilevante è stata finalmente colmata, in grande stile, proprio come meritava la città di Milano, per la gioia dei fans della mela morsicata e dei semplici curiosi.

L’Apple Store di piazza Liberty a Milano – in realtà un flagship store – è tutto quello che un “devoto” del marchio potrebbe aspettarsi ma anche di più. Struttura che lascia a bocca aperta – si viene accolti da una cascata di acqua che percorre pareti di vetro e che ora domina piazza Liberty -, il futuro da toccare con mano dal vivo, una location esterna – ma anche interna – che invita al selfie, alle stories Instagram e che vuole essere vissuta a 360 gradi. L’Apple Store di piazza Liberty non è semplicemente un negozio: è un’esperienza da vivere a pieno, che ben si integra all’interno della città e la rappresenta nella sua magnifica evoluzione costante.

GUARDA ANCHE: Rumors sulle prossime uscite Apple

Apple Store Piazza Liberty Milano, qualche curiosità

Il nuovo store Apple del centro di Milano, che è sorto dove un tempo c’era il cinema Apollo, è stato disegnato, come molti altri presenti in tutto il globo, dall’architetto Stefan Behling, dello studio Norman Foster. L’idea della cascata che scorre sulle pareti di vetro è stata ispirata dalla presenza di fontane in quasi tutte le principali piazza d’Italia (perché piazza Liberty non avrebbe dovuto averne una, seppur in versione del tutto originale?!).

 

La cascata/fontana presente in piazza Liberty è appunto assai particolare: essa ha la forma di un parallelepipedo di vetro che domina tutto l’ambiente circostante ma che funge anche da ingresso per l’Apple Store (ve n’è un altro anche ai piedi dell’edificio, scendendo le scale), che complessivamente occupa circa 3500 mq. Prima di giungere allo store vero e proprio, due piani sotto, clienti e curiosi possono dunque percorrere la parte interna della struttura in vetro (molto instagrammabile, per gli appassionati del genere…).

 

Una volta terminata la meraviglia dell’ingresso, l’Apple Store di piazza Liberty mette a disposizione tutto quello che ci si aspetta di trovare in un Apple Store: tutti i prodotti della mela morsicata, da provare e acquistare, assistenza, consigli, suggerimenti. In un ambiente interno dominato dalla presenza di alberi verdi, giusto per non dimenticare quanto le grandi aziende come Apple abbiano a cuore ecologia e sostenibilità.

 

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21, l’Apple Store di piazza Liberty a Milano ha tra i suoi punti di forza l’organizzazione di eventi per il coinvolgimento del pubblico (noi abbiamo partecipato ad una sessione dedicata alla fotografia). L’iniziativa prende il nome di Today at Apple e ogni giorno offre sessioni gratuite di arte e fotografia, design e coding.