Vacanze estive low cost

Chi non vuole spendere molto e ambisce a vacanze estive low cost, deve sapere che oggi le possibilità di godersi qualche giorno di riposo senza spendere cifre importanti sono numerose.

Oltre alle mete che richiedono budget più bassi, programmare vacanze estive low cost significa anche adottare tutta una serie di accorgimenti che possono far risparmiare parecchio. Dalla scelta del luogo in cui soggiornare ai mezzi di trasporto scelti per raggiungere il luogo di vacanza, dall’organizzazione per i pasti all’eventuale acquisto di pacchetti per visitare attrazioni turistiche oltre che, ovviamente al periodo scelto per il soggiorno… tutti questi fattori, se ben studiati, possono permettere di ottimizzare al meglio la cifra che abbiamo messo a disposizione per la nostra vacanza.

GUARDA ANCHE: Le 5 più belle spiagge della Sardegna

Vacanze estive low cost al mare: Puglia

Se sogniamo delle vacanze estive low cost al mare, l’Italia ci offre parecchie opportunità. Tra queste, una delle più gettonate, è senz’altro la Puglia, che oltre a offrire numerose località da sogno, è ancora piuttosto abbordabile dal punto di vista economico. Ovviamente andare in alcune località (come quelle del Salento o Polignano a Mare) nei periodi più richiesti – pensiamo a ferragosto – potrebbe voler significare luoghi molto affollati, per cui se desideriamo vacanze più “rilassanti” scegliamo bene il periodo in cui soggiornare. Ad ogni modo, la Puglia è l’ottimo compromesso tra servizi offerti, qualità dei luoghi e del cibo presenti e prezzi richiesti per i soggiorni.

Vacanze estive low cost al mare: Grecia

Vacanze estive low cost

Sempre per chi sogna vacanze a basso budget al mare ma vuole recarsi all’estero, la meta perfetta resta la Grecia. Spiagge da sogno a prezzi anche economici, la Grecia è facilmente raggiungibile dall’Italia, regala ai turisti paesaggi paradisiaci e consente di fare delle belle vacanze senza spendere troppo. Proprio per queste ragioni è una delle mete più gettonate. Tra i luoghi in cui soggiornare, per citare alcuni dei più noti: Rodi, Santorini, Mykonos, Naxos e Kos. Tra le spiagge più belle della Grecia ricordiamo invece Faliraki, Ladikò, Kalithea e Tsampìka.

Vacanze estive low cost in Sardegna

Meta estiva per eccellenza, la Sardegna è senz’altro molto gettonata in estate ma se sogniamo di trascorrere lì le nostre vacanze e non abbiamo un grosso budget a disposizione, dobbiamo sapere che la Sardegna offre a tutti l’opportunità di godere di questa terra straordinaria. Se il nostro budget è da vacanze estive low cost, lasciamo perdere i luoghi più gettonati e concentriamoci su rotte meno battute dal turismo di massa. Tra questi c’è ad esempio il Golfo di Orosei (provincia di Nuoro), in cui trovare natura incontaminata, spiagge e godere delle tradizioni sarde.

Vacanze estive low cost a Malta

Vacanze estive low cost

L’ultima meta low cost che segnaliamo per le vostre vacanze estive è Malta, altro Paese in grado di saper coniugare perfettamente l’offerta di luoghi paradisiaci a prezzi alquanto abbordabili. C’è più di una buona ragione per scegliere Malta: i prezzi relativamente bassi dei voli per raggiungerla, belle spiagge, ottima qualità della vita notturna ma anche possibilità di fare una vacanza culturale e/o rilassante. Tra i luoghi più gettonati per soggiornare (o da visitare): La Valletta, Silema, St Paul’s Bay, Gzira.

Immagini: Pixabay