mete insolite per una notte romantica o avventurosa

Romantici o avventurosi pronti a tutto pur di vivere un’esperienza unica? In questo post vi daremo qualche suggerimento su come trascorrere una notte romantica e/o avventurosa presso una serie di mete insolite ma assolutamente da provare almeno una volta nella vita.

Da una notte trascorsa in una casa sull’albero a quella passata in una bolla trasparente (e già, avete letto bene!), ecco qui per voi tutti i consigli su dove andare per passare una notte che ricorderete per sempre.

GUARDA ANCHE: 5 destinazioni per viaggiare da soli

Notte in una casa sull’albero

Per trascorrere una notte in una casa sull’albero non dovete immaginare chissà quali mete esotiche perché è possibile farlo anche in Italia. Qualche esempio? La Suite Bleue e la Black Cabin che trovate presso La Piantata (Arlena di Castro, provincia di Viterbo). Per tutti coloro che vogliono provare l’esperienza unica di trascorrere una notte nella natura ma farlo a 5 stelle e con tutti i confort possibili.

Notte in un trullo di Alberobello

mete insolite per una notte romantica o avventurosa

Sapevate che è possibile trascorrere anche una notte all’interno di uno dei tantissimi trulli presenti ad Alberobello (provincia di Bari)? Meno costoso di quello che potrebbe sembrare, trascorrere una notte in un trullo è senz’altro un’esperienza da fare, anche perché la zona, di sera, è molto molto suggestiva e romantica. Le possibilità di passare una notte in un trullo di Alberobello è molto semplice: basta cercare online la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze.

Notte in una bolla trasparente

Se vi trovate in Francia e volete trascorrere una notte romantica e/o avventurosa col partner, scegliete i tanti alberghi della catena Attrap’Rêves. Il motivo è molto semplice: questa catena vi permette di trascorrere una notte all’interno di una camera preparata in una bolla trasparente, immersa nella natura e con la possibilità di ammirare il cielo stellato… stando comodamente sdraiati su un letto. Le bolle trasparenti sono presenti in numerose strutture (basta andare sul sito della catena per scoprire quali sono le città in cui è possibile prenotarle). Prezzi non proibitivi.

Notte in alberghi a tema

mete insolite per una notte romantica o avventurosa

Per una romantica o insolita notte, restano da provare anche i tantissimi alberghi (o motel) che mettono a disposizione dei clienti camere a tema. Da quelle più trasgressive in cui sono presenti pali della lap dance e mini piscine (spesso con idromassaggio), a quelli con letti pieni di petali di rosa o ancora alle camere che permettono di imitare l’ambientazione tipica di una foresta. Anche in questo caso l’offerta è vasta e pronta a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza voi abbiate. E c’è davvero di che divertirsi…

Notte in un castello italiano

Per chi sogna di essere re o regina anche solo per una volta nella vita, trascorrere una notte in un castello, in Italia, è un sogno facilmente realizzabile. Le soluzioni sono tantissime, su tutto il territorio nazionale (potreste non dover recarvi tanto lontano per concretizzare il vostro sogno). Le alternative spaziano dal luxury a soluzioni più abbordabili ma tutte assicurano un’esperienza davvero unica e suggestiva nel suo genere.

immagini: Pixabay