Gucci: la Maison presenta il libro Disturbia con le foto di Schlesinger

Si chiama Disturbia, il libro pubblicato da Gucci, in edizione limitata. All’interno? Una serie di foto della collezione Pre-Fall 2018 scattate a Roma dall’artista e fotografo Peter Schlesinger.
Gucci Disturbia

Le immagini, sono un viaggio onirico e l’unione di modelli, paesaggi urbani, visioni notturne e dettagli architettonici e interni tetri. Le location romane scelte per gli scatti? Sono un omaggio ai cult-movie del regista Dario Argento.

GUARDA ANCHE: Libri consigliati: romanzi da leggere almeno una volta

Ecco allora che alcuni estratti della sceneggiatura del film “Inferno” del 1980, da lui scritto e diretto, appaiono nel libro accanto alle foto.

Gli scatti sono ambientati in luoghi evocativi come l’Aula Magna dell’Ospedale Odontoiatrico George Eastman e il Quartiere Coppedè, dove furono girate alcune scene dei film “Inferno” e “L’Uccello dalle Piume di Cristallo” (1970), mentre l’Hotel Mediterraneo e Casina delle Civette arricchiscono gli sfondi suggestivi delle immagini.

Distribuito da IDEA, l’editore indipendente con sede a Londra, Disturbia è stato stampato in 1.000 copie, si presenta in una confezione di plastica trasparente, e sarà in vendita in tutto il mondo in negozi selezionati e online su www.ideanow.online.

Commenti

comments