Se il proprio ideale è una casa con un grande giardino e, perché no, una piscina Emilgroup, azienda leader nel campo del grès porcellanato con all’attivo uno dei più importanti centri di ricerca e sviluppo del settore al mondo, ha pensato una soluzione che unisce praticità e estetica: collezioni di ceramiche che possono essere usate sia all’interno che all’esterno, permettendo un’eccezionale uniformità di stile.

GUARDA ANCHE: Le cucine di design del futuro

Il segreto è lo spessore che, per gli esterni, arriva a 20mm permettendo di raggiungere il livello di performance e resistenza indispensabile per gli esterni. Le collezioni Emilgroup declinate per esterni possono così essere utilizzate per terrazze e balconi, giardini, camminamenti, scale o passi carrabili portando fuori dalla casa le scelte di stile e eleganza adottate per gli interni.

Un esempio è la collezione Be-Square di Emilceramica, brand di Emilgroup. Be-Square sceglie l’estetica più essenziale e pura del cemento, materiale neutro e di grande impatto, versatile e senza tempo, che riesce ad essere protagonista dello spazio in modo discreto, rigoroso ed elegante.