abbigliamento-per-allattare

Quando si è in attesa del primo figlio tutto è una grande novità e anche le cose più semplici sembrano spesso altissime vette da scalare.

Se il parto è uno dei momenti tanto attesi quanto temuti, il post-partum è un’incognita ancora maggiore. Stanchezza e numerose (per non dire tutte) notti in bianco iniziano a provare le famiglie, e la mamma si trova a fare i conti con il bello e delicato periodo allattamento.

Indipendentemente dalle polemiche legate all’allattamento in pubblico e da quelle che invece vedono protagonista l’allattamento “a richiesta” ogni mamma dovrebbe sentirsi libera di agire come meglio crede, scegliendo ciò che la rende più serena. Per le mamme che allattano, ecco qualche semplice consiglio in più su come vestirsi per non farsi mai cogliere impreparata.

GUARDA ANCHE: Eva Mendes: allattare al seno per tornare in forma dopo il parto

Cosa è meglio indossare per allattare in ogni luogo?

Le mamme più fortunate per quanto riguarda l’allattamento partoriscono con la bella stagione, quando è sufficiente una canotta, magari con un po’ di elastan e il problema è risolto. Per le più timide, non dovrà mancare un foulard nella borsa (in cui già ci sarà tutto il guardaroba di vostro figlio e così tanti pannolini che potreste venderli voi!) così da coprirvi un po’ il decolleté qualora vi trovaste ad allattare in un posto magari un po’ più affollato di quanto avreste pensato.

No ad abiti che non si aprono sul davanti: rischiereste di dover “tirare su” l’intero vestito con tanto di biancheria intima in bella mostra!

Per chi invece si trova a fare i conti con il periodo invernale, dovrà usare qualche accortezza in più: abbigliamento comodo e sotto al maglione (o felpa che sia) sempre qualcosa di scollato o aperto davanti che vi permetta di sfamare il vostro bebè in ogni momento.

Estate o inverno non fa differenza, il must-have per le mamme che allattano è il reggiseno allattamento: dopo aver provato i comodi gancini non potrete più farne a meno.