app per sfruttare al meglio instagram

Se pensiamo a cos’era Instagram fino a poco tempo fa, ci rendiamo conto di come questa applicazione, nel corso del tempo, sia riuscita a diventare sempre più completa, inglobando in se stessa molte delle funzioni che prima erano coperte grazie ad applicazioni terze.

Nonostante la sempre maggiore completezza di Instagram, ancora oggi molte funzioni necessitano di app terze per essere sfruttate. E si tratta di funzioni che gli utenti utilizzano molto e di cui tra poco andremo a parlare nel dettaglio.

GUARDA ANCHE: Come scaricare Instagram Stories degli altri utenti

App per sfruttare al meglio Instagram

Layout

La prima app che ci aiuta a sfruttare al meglio Instagram è Layout. La sua particolarità è che può essere scaricata direttamente da Instagram, quando andiamo a cliccare sull’icona che ci permette di creare foto collage (per trovare l’icona proviamo a caricare una foto, è quella a forma di griglia). Grazie a Layout è appunto possibile realizzare splendidi collage, partendo da un minimo di due foto e sfruttando i sample che l’app ci mette a disposizione. I collage così ottenuti possono poi essere postati direttamente su Instagram.

Repost

L’applicazione Repost svolge un ruolo molto importante, soprattutto per chi usa Instagram a scopi lavorativi. Quest’applicazione consente infatti di ripostare sul proprio profilo foto e video pubblicati su Instagram da altri utenti. L’app applica automaticamente al contenuto il nome utente originale che l’ha postato e permette di copiare/incollare automaticamente al testo del post il nome utente della persona che ha creato il contenuto e il testo che ella a sua volta ha postato (grazie al tag la persona saprà che il suo contenuto è stato ripostato). L’equivalente del retweet di Twitter o del condividi di Facebook insomma…

app per sfruttare al meglio instagram

Limitless Stories

Avete registrato un video di 45 secondi e adesso volete caricarlo nelle Stories. Come fare se queste durano solo 15 secondi? Ci pensa l’app Limitless Stories, che prende il vostro video, lo suddivide automaticamente in parti da 15 secondi (o meno) e fa caricare tutti i video così ottenuti nelle vostre Stories Instagram, in modo che i video vengano poi mostrati tutti in sequenza e senza apparente interruzione. Assolutamente da avere, soprattutto se con Instagram ci lavorate.

StoriesRepost

L’ultima app che ci permette di sfruttare al meglio Instagram è StoriesRepost, che consente di scaricare le Stories pubblicate dagli altri utenti che seguiamo su Instagram (al momento Instagram permette infatti di scaricare solo quelle che abbiamo creato noi personalmente).

Immagini: Pixabay