Social network più trendy e amati dai giovani

Un viaggio alla scoperta dei social network più amati e utilizzati da giovani e giovanissimi.

social network più trendy e amati dai giovani

La platea di utenti che popola i social network è vasta e variegata ma sono soprattutto i giovani a farne uso. Scambiarsi messaggi e immagini, comunicare a 360 gradi, ascoltare musica e creare contenuti creativi che sappiano rappresentarli: sono senz’altro tutti questi gli aspetti positivi dei social che i giovani apprezzano.

E al di là di qualsiasi demonizzazione si possa fare in merito a certi altri aspetti, i social network sono diventati il mezzo di comunicazione preferito di giovani e giovanissimi. Pur essendo presenti in percentuali molto alte su qualsiasi piattaforma social oggi maggiormente utilizzata, alcuni social network sono maggiormente di tendenza e più amati dai giovani. Andiamo a scoprire quali.

GUARDA ANCHE: Come programmare post su Twitter, Facebook e Instagram

Social network più trendy e amati dai giovani

Snapchat

Oggi in parte oscurato da Instagram, Snapchat resta comunque uno dei social network più trendy e amato dai giovani. La sua popolarità è cresciuta grazie al passaparola e alla possibilità di inviare video e messaggi che una volta visti o letti possono essere eliminati automaticamente. Molto apprezzate anche la possibilità di fare stories che durano 24 ore e di utilizzare simpatici filtri e gif animate. Se vi state chiedendo perché la sua popolarità sia in parte calata, pensate alle caratteristiche che via via sono state inglobate da Instagram e in parte vi spiegherete il motivo.

social network più trendy e amati dai giovani

Instagram

Inizialmente social network deputato alla pubblicazione di foto, oggi Instagram appare completamente rivoluzionato. È possibile postare video, foto multiple, creare stories, utilizzare gif e stickers, inviare messaggi diretti… insomma, utilizzare Instagram oggi significa avere a disposizione una piattaforma pressoché completa, a cui ormai davvero non manca più nulla. Già amatissimo in precedenza dagli utenti più giovani, grazie all’introduzione di stories, gif, stickers e filtri animati per i video, Instagram ha conquistato sempre più favori e la sua popolarità non accenna a diminuire.

Musical.ly

Musical.ly è il social per eccellenza di giovani e giovanissimi. Amatissimo e popolarissimo, Musical.ly ha la particolarità di consentire la creazione di un video musicale da parte dell’utente, che canta i maggiori successi del momento in playback e può poi condividerlo con la sua rete di amici. Se volessimo fare un accostamento, diremmo che Musical.ly è l’evoluzione 3.0 del Karaoke. I giovani ne vanno pazzi e sono davvero in pochi a non utilizzarlo.

social network più trendy e amati dai giovani

Tumblr

Chiudiamo con Tumblr, altro social network molto apprezzato dai giovani. Si tratta di una piattaforma che mette a disposizione degli utenti la possibilità di creare un blog su cui postare contenuti multimediali. La creazione dei vari post su Tumblr è facilitata dall’utilizzo di moduli che avviano una differente procedura a seconda che ad essere pubblicato sia un video, un testo, un’immagine, un link oppure una citazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp