Running: Milano Linate Night Run

Alzi la mano chi non è mai stato in fondo alle piste di Linate per veder decollare o atterrare gli aerei...

milano linate night run

Per me gli aeroporti hanno sempre avuto un fascino particolare, sarà che la prima volta che ci ho messo piede avevo solo tre anni ed ho volato fino a Dakar.

Poi è stata la volta di Londra per trascorrere i periodi estivi con gli zii. Sempre amato gli aeroporti e gli aerei e ancora oggi mi piace pensare che un giorno vorrei organizzare viaggi e trasferte per runners che vogliono correre maratone, mezze, dieci kilometri, in giro per il mondo. E anche per famiglie che vogliono supportarli. Poi ti arriva il Comunicato Stampa della Milano Linate Night Run, esclusiva corsa in notturna su una pista di atterraggio, e allora che fai? Non vai?

Milano Linate Night Run, la prima gara di running, organizzata da RCS Active Team – RCS Sport, che si svolgerà la notte di venerdì 22 giugno 2018 sulla pista di atterraggio dell’aeroporto milanese di SEA, intitolato a Enrico Forlanini e che quest’anno celebrerà il suo 70esimo anniversario.

Si tratta di un nuovo format sportivo che mira a proporre al popolo dei runner una competizione originale e alternativa, che supporti il movimento della corsa, rivolgendosi allo stesso tempo a un pubblico amatoriale e in cerca di nuove avventure. La corsa, infatti, si snoderà su un percorso di 10km, una lunghezza alla portata anche dei meno esperti, per dare modo a tutti i curiosi e interessati di potervi prendere parte.

Milano Linate Night Run si svolgerà in notturna, quando i motori degli aerei saranno ormai spenti, e sarà il primo evento di corsa organizzato all’aeroporto di Linate, dove i runner avranno la possibilità di correre lungo la pista di uno degli scali aeroportuali più noti e trafficati d’Italia, in uno scenario fuori dall’ordinario e unico nel suo genere. L’aeroporto milanese è definito il quarto a livello nazionale e il terzo della Lombardia, accoglie il traffico nazionale e quello europeo di breve raggio e dispone di un unico terminal e di due piste, una per il traffico commerciale e una per l’aviazione generale.

Una gara a numero chiuso e che al raggiungimento delle 2.000 persone chiuderà le sue iscrizioni per motivi di sicurezza. Partenza fissata dopo la mezzanotte di venerdì 22 giugno, anticipata da una regolare operazione d’imbarco a partire dalle ore 21.30, momento di apertura dei gate e dell’hangar per i runner.

Le iscrizioni sono attive sulla pagina Facebook di Milano Linate Night Run. Fino ad esaurimento posti.
E allora, pronti, partenza… Decollo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp