migliori app per cantare

Istituita nel 1999, la Giornata Mondiale della Voce si celebra il 16 aprile di ogni anno. Si tratta di un momento istituito soprattutto per sensibilizzare verso alcune problematiche spesso poco conosciute e per ricordare quanto prendersi cura della propria voce sia fondamentale.

Tra le molteplici iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale della Voce, spiccano quelle con specialisti nella cura della voce, esperti del linguaggio e anche artisti, che con la voce lavorano e sono abituati a prendersene cura. Noi di Fashion Times, invece, abbiamo pensato che sarebbe stato carino “celebrare” la Giornata Mondiale della Voce segnalando alcune app per cantare. Insomma, un modo per festeggiare tale giorno in modo ludico e divertente.

GUARDA ANCHE: App da portare in viaggio, le 6 più utili da scaricare

Migliori app per cantare

Andiamo dunque a scoprire quali sono, attualmente, le migliori applicazioni per cantare. Scommettiamo che tra queste ve n’è senz’altro una, notissima, che non potete non conoscere?!

Musical.ly

Ebbene sì, la prima app per cantare da segnalare è proprio lei, Musical.ly. Celeberrima tra gli adolescenti di mezzo mondo, quest’app per cantare ha riscosso un enorme successo grazie al fatto che permette di creare video musicali in cui i protagonisti sono gli stessi utenti, che cantano in playback i maggiori successi del momento. La possibilità di condividere i video creati ha fatto sì che l’app spopolasse tra i giovanissimi.

 

Karaoke

Gli utenti iPhone possono scaricare da AppStore (link qui) l’applicazione Karaoke. Si tratta di un’app gratuita che permette di cantare, registrare e condividere scegliendo i brani in qualsiasi lingua da un catalogo pressoché infinito (il servizio si appoggia a YouTube). L’app Karaoke è un vero e proprio social perché permette di visualizzare le performance musicali registrate dagli altri utenti e di dar loro un voto. La stessa app è disponibile anche per utenti Android (scaricala qui).

StarMaker-Sing Karaoke Songs

Segnaliamo infine un’applicazione per cantare, StarMaker-Sing Karaoke Songs ,disponibile sia per iOS (qui il link) sia per Android (link per download qui). Il meccanismo di funzionamento è assai simile a quello dell’app Karaoke ma StarMaker-Sing Karaoke Songs permette inoltre di modificare le tracce grazie ad una vasta scelta di effetti speciali, di migliorare la qualità della voce e di registrare solo le parti migliori dei brani. Grazie a formule di abbonamento è possibile sbloccare molte altre funzioni.

Immagini: Pixabay