Mostra Internazionale dell'Artigianato

È Firenze a fare da sfondo all’esposizione delle eccellenze italiane e mondiali del saper fare. Unici gli spazi della Fortezza da Basso dove si svolgerà la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Dopo 82 anni di grandi successi, quest’anno, la mostra avrà luogo da sabato 21 aprile a martedì primo maggio e a mettere in mostra la propria creatività ci saranno oltre 800 espositori prevenienti dall’Italia e da 50 Paesi.

Per il pubblico internazionale si tratta di un evento molto seguito, infatti, la Mostra Internazionale dell’Artigianato si posizione fra le dieci manifestazioni italiane più apprezzate all’estero.

“Il passato parla per noi, ma in questa edizione che presentiamo in anteprima a Milano desideriamo scrivere il futuro – ha sottolineato Leonardo Bassilichi, presidente di Firenze Fiera -. Infatti, oggi i maestri di bottega sono tanti giovani creativi, veri portavoce del cambiamento in un mix vincente fra antichi saperi e nuove tecnologie. Saranno loro a stupire ed emozionare ed è per loro che è importante venire a Firenze e passare una giornata alla Fortezza da Basso”.

Molte le novità previste per l’edizione 2018: progetti e iniziative rivolte a espositori e visitatori coinvolgeranno tutti. Dai laboratori agli spettacoli musicali, tutto è pronto per celebrare le maestrie dell’artigianato nazionale e internazionale.