underboob

Tra i buoni propositi per l’anno nuovo, quello per numerosi instagrammers è di fare crescere la propria vetrina virtuale. Crescita che punta a raggiungere l’Olimpo dei cosiddetti influencers. Passione, fotografia, qualità e onestà sono sempre tra i primi requisiti per colpire nel segno. Seguire i trend anche. E quest’anno quello portato avanti dalle tante celebrities di IG si chiama UNDERBOOB

Underboob. Dal nome sembra fin troppo chiaro.

Almeno per chi masticca discretamente l’inglese… Underboob o meglio underboobs, ossia: sotto seno.

Cioè? Facciamo un po’ di chiarezza sul trend che sta spazzolando via la famosa “Bambi pose” in auge l’estate scorsa. Quest’anno infatti non sarà più necessario sedersi sul bagnasciuga piegando le gambe, nascondendole soto il sedere e anarcando la schiena a dovere (anche perché in quella posizione il colpo della strega è dietro l’angolo).

GUARDA ANCHE: Miriam Leone e la maxi scollatura per Roberto Bolle

Basterà svelare il seno (ci piace vincere facile), sì, ma a metà! Anzi, nemmeno a metà. Il trucco per un effetto “underboob” di successo sta proprio nello svelarlo pochissimo. Un accenno di curva “pettorale” per lasciare spazio all’immaginazione. D’altronde si sa, no? Molto più sexy è un corpo che timidamente si svela piuttosto che la famosa “merce in bella vista”.

Underboob: una nuova moda trash?

Come i trend precedenti anche questo arriva dagli USA. A prima vista potrebbe sembrare poco fine e sicuramente “trash”. Come ogni volta invece, tutto dipende da come viene “usato” il nuovo trend su Instagram.

Chiaramente con una sesta di reggiseno sarà piuttosto difficile renderla fine e discreta. Molto importanti saranno i capi usati per creare l’effetto. Nel dubbio, scegliere una semplice t-shirt non troppo aderente e accorciata con un taglio a vivo.

Underboob: l’esempio delle star

Tra star della musica fino a modelle e persino influencer, sono davvero tantissime le celebrities che l’hanno già provata. Tra le star del trend: la trentenne Chiara Ferragni, che ha ricreato l’effetto “Underboob” persino per recarsi alle sfilate. Le altre da cui prendere spunto? Kendall e Kylie Jenner, Gigi e Bella Hadid,