Innovazione, artigianalità e Made in Italy si coniugano all’interno del nuovo laboratorio green firmato Salvatore Ferragamo.

“In linea con la filosofia del brand, focalizzata sullo sviluppo di prodotti artigianali che celebrano le capacità delle lavorazioni made in Italy, il nuovo laboratorio per la pelletteria permetterà ai nostri artigiani di far crescere la loro passione e la loro professionalità per l’innovazione e la ricerca, nel rispetto della tradizione. Questa realizzazione non solo celebra il savoir faire di Ferragamo nella pelletteria, ma offrirà ulteriori opportunità per lo sviluppo di nuovi prodotti, grazie alla possibilità di testare materiali innovativi e migliorare la qualità e l’efficienza dei nari processi di sviluppo” afferma Eraldo Poletto amministratore Delegato del Gruppo Salvatore Ferragamo.

All’interno del nuovo laboratorio saranno presenti artigiani e maestri pellettieri, che utilizzeranno nuovi macchinari dotati di avanzate soluzioni tecnologiche volte a fornire la massima qualità ed efficienza durante la produzione.

LEGGI ANCHE: Salvatore Ferragamo lancia la nuova linea “Ferragamo Mini”

Ferruccio Ferragamo, Presidente del Gruppo Salvatore Ferragamo, ha commentato: “Anche per la realizzazione di questo spazio abbiamo deciso di intervenire adottando soluzioni di progettazione volte al risparmio energetico e all’utilizzo di materiali ecosostenibili, per creare un ambiente di lavoro non solo confortevole e moderno, ma anche in linea con la nostra filosofia green. L’edificio che ospita la nuova modelleria, che si sviluppa su una superficie di circa 1.200 mq è stato infatti ristrutturato adottando soluzioni di design a risparmio energetico e utilizzando materiali ecosostenibili”.