Famoso principalmente per le sue canzoni, David Bowie è stato un artista unico, capace di conquistare pubblico e critica con i suoi testi e con la sua personalità.

Vera e propria icona della musica pop e rock, il Duca Bianco ha venduto ben oltre 140 milioni di album in vita e ancora oggi, dopo la sua scomparsa, i suoi dischi sono tra i più richiesti.

Attorno a David Bowie ruotano diverse curiosità. A partire dal particolare colore di occhi, fino al tatuaggio di Lady Gaga

GUARDA ANCHE: Lady Gaga tatuaggio viso David Bowie

David Bowie
David Bowie

Ma vediamo 6 delle cose che forse ancora non sai sul Duca Bianco

1. Il motivo per cui i suoi occhi avevano due colori diversi è da attribuire ad una rissa. David Bowie, infatti, da ragazzino venne colpito al viso e uno dei due occhi ha subito una dilatazione diversa dall’altro, lasciando Bowie con un occhio chiaro e uno tendente al castano.

2. Odiava il tè. Sì, avete capito bene. Nonostante la sua nazionalità inglese, Bowie non beveva neanche un goccino della bevanda tanto amata dalla regina. Anzi, si può dire che lo detestava proprio.

3. Si avvicinò alla musica da giovanissimo. La madre gli regalò un sassofono di plastica e lui, a 12 anni si innamorò dello strumento iniziando a suonare.

4. Ha doppiato uno degli episodi del cartone animato Spongebob. David Bowie è stato chiamato per doppiare il re della città subacquea in cui vive Spongebob. Naturalmente il personaggio era caratterizzato dagli occhi di un colore diverso l’uno dall’altro.

5. Aveva paura dell’aereo. Certo per una star della musica internazionale era un vero limite, ma David Bowie aveva proprio la fobia del volo, tanto da portarlo a scegliere (quando possibile) di viaggiare con qualsiasi altro mezzo.

6. Una ciocca dei suoi capelli è stata venduta all’asta per 18.750 dollari. Dopo la sua morte, il proprietario della squadra di football Indianapolis Colts si è aggiudicato all’asta una ciocca di capelli del Duca Bianco.