Christopher Plummer e “Tutti insieme appassionatamente” ed è subito Natale

Sebbene li si veda ogni anno, ci sono film che immancabilmente sono capaci di regalare quella magica atmosfera natalizia. Uno di questi è ”Tutti insieme appassionatamente”.

Chi non si è mai imbattuto in “Tutti insieme appassionatamente” durante le feste di Natale? Uno dei suoi protagonisti, nei panni del capitano Von Trapp, è Christopher Plummer.

Nato come attore di teatro, Christopher Plummer sceglie di avvicinarsi al mondo del cinema nella metà degli anni ’50, raggiungendo il successo nel 1965, proprio con “Tutti insieme appassionatamente”.

LEGGI ANCHE: Natale: 11 film da vedere durante le feste

Ammettiamolo, i film di Natale ci piacciono, anche se tutti gli anni sono sempre gli stessi e li sappiamo praticamente a memoria. Ognuno ha i suoi preferiti: meglio “Una poltrona per due” o “Mamma ho perso l’aereo”? “Mary Poppins” o “Tutti insieme appassionatamente”? Difficile fare una classifica, l’importante è vederli!

Mary Poppins
Mary Poppins

Cristopher Plummer: non solo Oscar

Il cinema è presto diventata l’unica strada di Plummer, che si è meritato anche il Premio Oscar come Migliore Attore Non Protagonista nel 2012 grazie al film “Beginners”.

Oltre alla celebre statuetta d’oro, Christopher Plummer, durante la sua carriera, ha ottenuto: tre Emmy Awards, due Tony Awards, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Awards e un BAFTA.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp