Moët & Chandon ci vizia proponendo per le feste di Natale e Capodanno una limited edition scintillante! Il menù delle feste è già stato deciso? Per brindare invece non ci sono più dubbi: sulle nostre tavole non potrà mancare la Limited Edition di Moët & Chandon

GUARDA ANCHE: Capodanno 2018 a Milano: dove festeggiarlo, cenoni con DJset

Che sia bianca o rosso Natale, che sia green o Ultra Violet, gold o silver poco importa. Perché La nuova Moët & Chandon Golden Sparkle si abbina con tutto e tutti senza eccezione alcuna. Si tratta di un’edizione limitata “End of the Season”. Bottiglie sfavillant vestite di tutto punto per brillare durante le feste.

Quando e come servire lo champagne?

I francesi, e i “puristi” dello champagne sono categorici: lo champagne va servito freschissimo, anzi di più. Va servito in una flûte o in alternativa in una coppa, bicchiere originalmente più indicato per bere lo champagne.

Volete un anneddoto? La famosa coppa di champagne era usata nei famosi antichi club e Cabaret quali Crazy Horse o Lido per misurare il seno perfetto delle loro ballerine. Esso infatti doveva riempire perfettamente la coppa di champagne.

Lo champagne va bevuto in aperitivo, per aprire le danze quando lo stomaco e la bocca sono ancora “vergini”, e chiaramente per accompagnare il dolce nonché il brindisi di mezzanotte. Nulla ci vieta però di pasteggiare con uno champagne!

Sempre i puristi lo bevono pure, così com’è. Alcuni aggiungono della crema di Cassis per fare il famoso Kyr Royal, oppure qualche petalo di rosa ghiacciato per regalare un legero sapore fiorito.

A voi di scegliere come lo preferite sorseggiare. Alla bottiglia (perché anche l’occhio vuole la sua parte) ci pensa Moët & Chandon.

E se volessimo regalarlo? Possibile con la Moët Impérial Festive Gift Bag. Una borsa creata per mantenere lo champagne alla temperatura PERFETTA e che contiene ovviamente una bottiglia da 75cl. Se gli invitati sono tantissimi? Il Brut più amato al mondo, naturalmente, è disponibile anche nella versione Magnum di Moët Impérial: 1,5l per i brindisi tra amici.