La nuova collezione NikeLab dello stilista italiano Riccardo Tisci propone una riedizione delle Air Force 1 e di capi classici, tra cui una lussuosa Nike Destroyer Jacket e una rivisitazione della camicia Oxford.

Per la sua collaborazione più recente con NikeLab, Riccardo Tisci dirige lo stile sportivo moderno verso una nuova era, più elegante, traendo ispirazione dal passato e unendo diversi capi simbolici di vari periodi del mondo sportivo, dalla camicia Oxford, ai pantaloni della tuta, alla giacca varsity.

La nuova capsule collection viene composta da quattro pezzi uomo, tre donna e una serie di accessori unisex.

Tisci spiega: “Io vivo per lo sport, lo sportswear ha da sempre fatto parte del mio stile e credo che il mix fra sport, street ed eleganza sia veramente interessante”.

Lo stile personale di Tisci è all’avanguardia per le tendenze contemporanee nel mondo dello sport e se si guarda all’attuale generazione degli atleti NBA, si nota che ognuno di loro mixa con facilità abbigliamento sportivo e capi di lusso. Una vera e propria nonchalance nell’unire pezzi grafici con capi senza tempo e questo avviene anche nelle scarpe: le sneaker sono fondamentali per la cultura del basket, poiché i giocatori stabiliscono la propria identità attraverso la divisa “on-court”. Così in questo contesto, la Nike Air Force 1 è senza dubbio la preferita ed è infatti la scarpa di riferimento per Tisci, che dichiara : “Sono ossessionato dalla Air Force 1, è molto pulita e pura ma allo stesso tempo elaborata. Ed è la scarpa che rappresenta al meglio il mio stile e la mia collaborazione con Nike”.

La nuova scarpa NikeLab x RT Air Force 1, la seconda rivisitazione di Riccardo Tisci su questa silhouette, presenta un nuovo logo NikeLab x RT, un omaggio rosso, bianco e blu al simbolo della NBA. Questo logo appare in modo discreto anche sugli abiti, ma più deciso su cappellini e T-shirt.

La collezione NikeLab x RT Victorious Minotaurs sarà lanciata il 12 ottobre in Nord America, il 20 ottobre a Parigi e il 21 ottobre in tutti i negozi NikeLab del mondo e su nike.com/nikelab.