Al giorno d’oggi è sempre più difficile orientarsi tra i servizi streaming a disposizione. Partendo da Now TV fino a Amazon Prime Video, passando per Infinity, Chili Cinema e la superpotenza Netflix.

La buona, e anche la cattiva, notizia è che un servizio potrebbe essere ottimo per qualcuno, e meno ideale per altri. Dipende ovviamente dalle serie tv trasmesse e dalle proposte cinema a disposizione.

Ultimo dato, ma non meno importante, il costo dell’abbonamento, che varia in maniera considerevole da servizio a servizio. Insomma per scegliere il servizio streaming video migliore servirebbe un’approfondita analisi economico-sociale che non abbiamo il tempo e la voglia di fare.

LEGGI ANCHE: App streaming: le migliori da scaricare

Soluzioni? Ci pensa QualeScegliere.it, il portale indipendente che aiuta gli utenti ad orientarsi nella scelta di prodotti e servizi disponibili online – ha realizzato uno studio comparativo e aggiornato sui principali portali attivi in Italia, per tracciare un quadro che metta al primo posto i gusti e i “bisogni” degli utenti.

Considerando in particolar modo i cataloghi, la qualità e il numero dei contenuti delle aree cinema, serie TV, offerta per bambini e famiglia, programmi di intrattenimento e documentari, tra i migliori servizi analizzati troviamo:

Now TV – Per chi vuole una soluzione versatile, ama lo sport e i programmi di intrattenimento

Netflix – Per chi ama serie TV e documentari, ma è attento ai desideri dei più piccoli

Infinity – Per i fan del cinema e delle trasmissioni Mediaset, la soluzione più economica nell’offerta di base

Chili Cinema – Per chi non ama i vincoli e vuole accesso ad un ampio catalogo per il cinema

Amazon Prime Video – Per chi cerca prodotti originali e “di nicchia” ad un prezzo contenuto

ARTICOLO SPONSORIZZATO