La novità: il panettone in vetro!?

Sta arrivando il Natale e la voglia di panettone si fa sempre più forte. Ma è tempo di pensare con un tocco di originalità. Per questo Bonverre e le Prugne della California hanno unito le forze per presentare un nuovo prodotto artigianale... in vetro?!

Concedersi qualche sfizio durante le feste non vuol dire necessariamente dover rinunciare a un’alimentazione equilibrata. Per aggiungere un pizzico di benessere, basta utilizzare tra gli ingredienti un superfood come le Prugne della California.

Lo chef Andrea Valentinetti ha studiato e creato un panettone caratterizzato da una cura singolare nella scelta degli ingredienti e nella preparazione: dalla farina macinata a pietra da grano italiano, di tipo 1, al burro belga ottenuto per centrifuga, fino alle uova fresche a guscio da galline allevata a terra in allevamenti locali, all’arancio candito e alle Prugne della California.

Il risultato finale è un panettone innovativo, super gustoso – prugne, cioccolato e arancia creano un mix inaspettato – e in un packaging davvero alternativo come il vasetto di vetro! E’  fatto lievitare per 50/60 ore, a temperatura ambiente, un procedimento che dona al panettone una straordinaria leggerezza e digeribilità, evitando la pesantezza a volte comune nei prodotti industriali.

Incredibilmente versatili in cucina, le Prugne della California sono un’ottima alternativa agli zuccheri e per questo motivo si prestano a moltissime ricette. Inoltre, sono frutti dalle notevoli virtù salutistiche, merito soprattutto dell’importante presenza di sali minerali quali magnesio, potassio, fosforo e calcio.

Lo potrete acquistare in tuta italia in negozi selezionati a un prezzo di 18euro: da Eat’s a Milano, a Roma presso la storica enoteca Trimani, a Verona presso la famosa Gelateria Savoia, a Bergamo presso la boutique alimentare Lo Schiaccianoci e a Padova al bar Radici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp