Venezia è in fermento. I paparazzi escono pure dai tombini, la laguna è ricoperta di paillettes e il glamour è contagioso. Sono tante le star – nostrane o internazionali che ormai hanno posato le valigie a Venezia, ed è quindi ufficialmente aperta la caccia al look più bello. E per ora ce l’abbiamo… e no, non è sul tappetto rosso!

Insufficiente

L’insufficienza è data a due celebrities: Emma Marrone e Roberta Giarrusso.

La prima indossa un abito che non le rende per nulla giustizia aggiungendole pure qualche chilo di troppo làddove, tralaltro non ci sarebbero nemmeno, invecchiandola parecchio. Un look da sciuretta di mezza età che stona con l’immagine di rock girl.

Roerta Giarrusso invece sceglie un coraggiosissimo giallo arancio che fa a pugni con il rosso del Red Carpet. Un colore nemmeno poi così maluccio ma, che, abbinato ad un abito oversize e al taglio corto di capelli biondi, riesce a farla scomparire.

Bene

Jasmine Trinca e Rebecca Hall, entrambe in Prada e vestite di rosa chiaro. Un colore con il quale si sbaglia difficilmente. Entrambe avrebbero potuto però osare un po’ di più. E magari optare per un’altra acconciatura. Bellissimi i gioielli Tiffany & Co abbinati al look di Jasmine.

Stesso discorso per Izabel Goulart. Meraviglioso l’abito Alberta Ferretti. Un outfit elegantissimo e perfetto per lei, ma pur sempre “furbo” intelligente e senza rischi.

Molto bene

Chiara Maci, raggiante al braccio di Filippo La Mantia indossa un abito nero sotto il quale inizia ad intravedersi un accenno di pancione (la food blogger aveva annunciato pochi giorni fa di essere in dolce attesa)

Isabeli Fontana e l’abito marinière di Alberta Ferretti. Un abito strapless a righe, illuminato da paillettes. Un look PERFETTO senza l’ombra di errori.

Eva Riccobono. La top model siciliana veste il suo corpo esile con un abito fine a bretelle di colore rosso firmato Tommy Hilfiger che le lascia la schiena scoperta. Una scelta azzeccatissima che le sta a meraviglia e mette in valore la sua silhouette così come il suo incarnato. Un abito perfetto per essere abbinato all’orologio Jaeger Le Coultre.

Primo posto

Il primo posto non è stato visto sul Red Carpet ed appartiene alla neomamma più chic del momento: Amal Clooney. La signora Clooney che sembra finta per quanto perfetta, non sbaglia mai un dettaglio. Ha sbaragliato la concorrenza già fin dal suo arrivo in laguna, indossando un abito di Ermanno Scervino a pois. in tulle plumetis. Una scelta perfetta, raffinata, meravigliosamente indossata pur essendo in occasione più “informale” del red carpet.

Premio della Giuria

Non potevamo proprio non citare Bianca Balti e il look OVS. Un outfit low cost e pefettamente azzeccato!