Amazon Prime Video gratis: come averlo

Come riuscire ad usufruire del servizio streaming Amazon Prime Video gratis (o quasi).

amazon prime video

Amazon Prime Video è stata la grande risposta che il colosso mondiale dell’e-commerce ha voluto lanciare contro il diretto concorrente, Netflix.

Amazon Prime Video è infatti un servizio accessorio di streaming video di cui i clienti Amazon Prime possono beneficiare. In questo articolo scopriremo come poter usufruire di Amazon Prime Video gratis (o quasi), come accedere alla piattaforma streaming e il catalogo a disposizione degli utenti.

Cos’è Amazon Prime Video

Prima di tutto cerchiamo di capire di cosa si parla quando si fa riferimento a questo servizio. Amazon Prime Video è una piattaforma di streaming video attraverso cui gli utenti possono accedere ad un catalogo di film e serie tv. Si accede alla piattaforma digitando l’indirizzo primevideo.com o scaricando la relativa applicazione su AppStore e Google Play Store. La piattaforma è dunque accessibile sia attraverso desktop sia attraverso app mobile. L’applicazione Amazon Prime Video non è compatibile con Google Chromecast versione iOS (nessun problema per la versione Android).

Come avere Amazon Prime Video gratis

Amazon Prime Video è incluso nell’abbonamento annuale che gli utenti Amazon Prime pagano per poter usufruire dei servizi esclusivi messi a loro disposizione. Si tratta di una somma di 19,99 euro all’anno. Ciò significa che chi è già utente Amazon Prime Video non deve fare assolutamente nulla per poter accedere alla piattaforma (ossia non deve iscriversi ad alcun servizio oppure pagare somme ulteriori) se non raggiungere l’indirizzo primevideo.com. In questo senso possiamo affermare che Amazon Prime Video è gratis (ossia compreso nell’abbonamento annuale che si corrisponde già per essere utenti Amazon Prime).

amazon prime video

Chi non è ancora utente Prime e vuole provare Amazon Prime Video gratis, non deve fare altro che sottoscrivere il servizio Amazon Prime e provarlo gratis per i primi trenta giorni. Ciò significa che nell’arco temporale di un mese, oltre ad usufruire di tutti gli altri servizi Prime, l’utente potrà anche guardare film e serie tv in streaming sulla piattaforma Prime Video. Al termine dei trenta giorni di prova gratuita potrà poi scegliere se pagare 19,99 euro e continuare ad usufruire del servizio per un anno oppure se disdire lo stesso (senza pagare nulla).

Catalogo Amazon Prime Video

La fruizione di Amazon Prime Video può avvenire fino a tre dispositivi contemporaneamente (pc, smartphone, tablet o Smart Tv compatibili). Per quanto riguarda il catalogo, esso è composto di film e serie tv (alcune delle quali originali Amazon). Bisogna sottolineare, però, che quasi tutto il catalogo Amazon Prime Video, almeno per il momento, è disponibile solo con audio in inglese. La maggior parte dei titoli è disponibile con sottotitoli in italiano e alcuni consentono anche di impostarne l’audio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp