Acne Studios Spring-Summer 2018

La collezione Uomo Primavera-Estate 2018 di Acne Studios è snellita con formale fluidità, caratterizzata dallo stato mentale rilassato delle case delle vacanze svedesi.

Vengono proposte canotte in crochet, felpe aderenti, con ricami di fiori semplici, il trench lungo realizzato in lino e vestaglie in gabardine leggero chiuse da fusciacche, outfit nei quali ci si può riposare e rilassarsi.

I pantaloni a vita alta seguono il punto vita e la loro vestibilità esalta la nuova rilassatezza della collezione Acne Studios. Grande personalità viene presentata nel tailoring, con bottoni posizionati in alto su una giacca da completo, nella maggior parte dei casi scompagnati come se fossero messi solo per decorare il capo.

Ricami all’uncinetto spuntano su alcune vestaglie e giacche nelle cuciture. Viene utilizzato lo chiffon per camicie, il tailoring, gli shorts e per lo strato esterno dei bomber, che rivelano la loro struttura.

La palette cromatica è ispirata ai colori tradizionali delle case da vacanza svedesi, come un trench in rosso faluröd o le linee allungate di un abito in blu dalablå. Le fantasie scozzesi come quelle delle tovaglie da tè, sono utilizzate sui trench e sui pantaloni caratterizzati da volumi estremi.

Completano la collezione pantofole e sandali proposti in crochet, mentre altri possiedono il pattern irregolare delle squame di pesce.