prince morto

Nato il 7 giugno del 1958, Prince è stato cantautore, ma anche compositore, musicista, paroliere, attore e regista, celebre soprattutto tra gli anni ’80 e ’90.

All’anagrafe Prince Rogers Nelson, l’artista statunitense è stato inserito (nel 2004) al 27° posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.

Raggiunto il successo alla fine degli anni ’80 con “Purple Rain”, Prince inizia ad avere una carriera in ascesa tanto nel mondo della musica, quanto in quello del cinema: “Purple Rain” vince anche il premio Oscar come migliore colonna sonora.

Dopo la sua improvvisa scomparsa il 21 aprile del 2016, si è molto parlato di lui, della sua musica, della sua arte e del suo stato di salute prima del decesso. Pare infatti che la morte di Prince sia stata causata da un overdose di antidolorifici.

A partire da quella data, le vendite degli album di Prince sono nettamente aumentate: oltre 7 milioni di copie hanno fatto di Prince l’artista musicale con le maggiori vendite del 2016 in America.