nike cortez bella hadid

45 candeline per una delle scarpe più iconiche dell’universo Nike, nate nel 1972 e lanciate durante le Olimpiadi di Monaco, sono state le prime calzature running prodotte dal brand americano.

In breve tempo le sue caratteristiche estetiche la consacrano icona della cultura pop e dello stree-style. Dopo soli due anni dal suo lancio Nike rilascia la versione femminile: Senorita Cortez, che contribuisce a consolidare lo status iconico di questa scarpa.

Per uno style simile ovviamente la celebrazione deve essere grandiosa ecco quindi che Nike ha deciso di coinvolgere in uno shooting l’affascinante modella Bella Hadid che indossa l’iconico modello Nike Cortez OG nella sua variante colore più 70’s.

Le varianti attualmente sono veramente tantissime, quindi abbiamo deciso di proporvi la nostra selezione questa stagione calda.

Iniziamo con una proposta AW LAB: Nike W. Classic Cortez da donna sono caratterizzata da una tomaia in pelle pieno fiore per il massimo comfort bianca. Intersuola in Phylon per un’ammortizzazione leggera e suola in gomma piena con disegno a spina di pesce per una resistenza superiore e un’aderenza multidirezionale. Resa unica da dettagli color oro.

nike cortez aw lab

Nike Cortez Classic Premium QS: tomaia in pelle traforata total white, intersuola in phylon e suola in gomma piena con disegno a spina di pesce.
nike cortez traforata

Nike Classic Cortez Leather SE: decisamente chic con tomaia in pelle color oro, rifinita in nero e bianco. Null’altro da aggiungere.

nike cortez

Nike Classic Cortez Nylon Premium rosa e rossa, estiva sia nel colore che nel design, creata con materiale in nylon fluido e leggero.

nike cortez nylon