Per immortalare la sua vibrante palette di colori blu, Maria Grazia Chiuri ha fatto appello alla fotografa francese Brigitte Lacombe. Blu. Un colore forte, profondo e determinato come donna voluta dalla Direttrice Artistica. Una “banda” di donne forti e sicure di sé. Una rivincita tutta al femminile.

Protagoniste della campagna Fall-Winter alcuni volti noti come Ruth Bel, già scelta dalla Chiuri per la sua primissima collezione Dior, Fernanda Ly e la sua chioma rosa, oppure ancora Adwoa Aboah, bellezza femminista, donna combattente, guerriera moderna.

Modelle e modelli di vita, donne tutte diverse tra di loro a ognuna con una personalità molto forte che spicca negli scatti. Scatti che giocano con la stessa nuance cromatica, nella quale emergono le personalità e gli stili di ogni protagonista. Tutte uniche nella loro appartenenza ad un gruppo, un colore blu Dior, un clan, una battaglia.

Cenno simpatico e già cult alla patria di Monsieur Dior, il basco, il “béret” alla francese. Accessorio, tocco finale su ogni look, dalla tuta in denim all’abito da sera. Un delizioso dettaglio, la “french touch” di Maria Grazia Chiuri per la nuova collezione Dior

Qui il video della campagna: