hard rock cafè

Era il 1971 quando a Londra prese vita il primo Hard Rock Café della storia. Ad oggi se ne contano quasi 150 e sono diffusi in tutto il mondo.

A fare la differenza con tutti gli altri ristoranti o café è l’ampia collezione che Hard Rock Café può vantare: oltre 85.000 pezzi (tra strumenti musicali, accessori, oggetti e abbigliamento) appartenuti alle più grandi star del mondo del rock internazionale.

Il primo pezzo della grande collezione Hard Rock Café è stato la chitarra di Eric Clapton, appesa al muro del locale di Londra nel 1979.

Eric Clapton guitar
Eric Clapton guitar

Dai Beatles ai Kiss, passando per Queen, Madonna, Michael Jackson, Aerosmith, AC/DC e moltissimi altri, oggi Hard Rock Café ha anche una sua linea di gadget e souvenir molto amati dai turisti di tutto il mondo.

Hard Rock Café: com’è nato?

Era il 14 giugno del 1971 quando Londra vide sorgere il primo Cafè. Molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere oggi, aprì per soli 12 clienti, senza sapere che negli anni sarebbe diventato il primo di una lunga serie di ristoranti molto ambita da turisti e non solo.

L’obiettivo di Hard Rock Café? Quello di essere un ristorante in cui gli inglesi avrebbero imparato cultura e food style degli statunitensi.